Donna scopre le foto della sua casa in affitto sul web e rimane sconvolta

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

06 Novembre 2023

Donna scopre le foto della sua casa in affitto sul web e rimane sconvolta
Advertisement

Internet è una realtà onnipresente: di qualunque bene o servizio si abbia bisogno è possibile trovare una soluzione tramite il web. Informazioni, mappe, apparecchi elettronici e perfino case. Un aiuto enorme il cui potenziale è praticamente infinito. Sia nel bene che nel male.

In rete infatti - se non si sta attenti - ci si può imbattere facilmente in siti o persone poco raccomandabili. Ne sa qualcosa la protagonista di questa storia la cui vicenda ha davvero dell'incredibile.

Advertisement

L'inizio di una storia sconvolgente

L'inizio di una storia sconvolgente

Freepik - Not the actual photo

Fiona Wyllie, una donna inglese in pensione, aveva comperato una bellissima casa con l'idea di trasferircisi non appena smesso di lavorare. Tuttavia le condizioni di salute di sua madre l'avevano portata ad andare a vivere in Scozia per assisterla. Dunque aveva pensato di sfruttare l'abitazione mettendola in affitto fintanto che si trovava con la mamma. 

La casa era situata in una località turistica (Isle of Dogs) e dunque la donna aveva potuto affittarla a un buon prezzo: circa 2500 euro al mese. Dopo una breve ricerca aveva trovato un uomo interessato e i due avevano siglato il contratto di affitto.

I soldi da quella rendita le entravano puntuali e l'inquilino non aveva mai dato problemi: Fiona era tranquilla e soddisfatta di quella situazione. Poi una chiamata da parte dei vicini l'aveva turbata e molto. Così aveva fatto qualche rapida indagine ed era rimasta letteralmente senza parole.

Advertisement

La scoperta delle foto online

La scoperta delle foto online

Freepik - Not the actual photo

"Fiona c'è un continuo andirivieni dalla tua proprietà... chi sono tutte queste persone?", le aveva chiesto una vicina della casa in affitto della donna. Lei era rimasta stupita e perplessa: nella sua dimora attualmente viveva una e una sola persona!

Ma la sua vicina insisteva nel dirle che vedeva spesso coppie o altri individui entrare e uscire dalla sua casa, a volte qualcuno rimaneva per più giorni, delle altre solamente per una notte. La notizia era semplicemente inspiegabile per Fiona, così aveva cercato di far luce su quella strana situazione e alla fine aveva trovato delle foto in rete. Il suo appartamento era sul web. Le sue stanze, le due camere da letto - che ora erano diventate 3 - la cucina... quella sicuramente la sua casa. Ed era in affitto.

L'uomo aveva infatti subaffittato la sua proprietà senza dirle nulla: aveva modificato il soggiorno per far entrare un terzo letto, scattato delle foto alla casa e poi le aveva messe su una nota app di affitti a breve termine. Così riusciva a guadagnare circa 8600 euro dall'affitto di quella casa nei mesi di "alta stagione", stava guadagnando molto più di Fiona sfruttando illegalmente la sua casa!

Capita la truffa la donna si è rivolta a un avvocato riuscendo alla fine a ottenere lo sfratto dell'uomo dalla sua casa. Questo tipo di illecito è purtroppo sempre più comune, pertanto vi invitiamo a stare attenti quando affittate e di controllare spesso quel che succede nella vostra proprietà.

Advertisement