Donna single partorisce il suo primo figlio a 50 anni nonostante le critiche della famiglia

di Irene Pastori

29 Dicembre 2022

Donna single partorisce il suo primo figlio a 50 anni nonostante le critiche della famiglia
Advertisement

Molte donne sognano di diventare mamme, ma purtroppo la vita frenetica dei nostri giorni non consente di trovare facilmente l'anima gemella o di dedicare abbastanza tempo alla genitorialità. Così, all'avvicinarsi del suo cinquantesimo anno di età, Kelly Clarke, di Crawley, Sussex, Inghilterra, si è resa conto di aver avuto una carriera di alto livello nel settore dei viaggi mentre le sue amiche stavano mettendo su famiglia. Nonostante avesse sempre desiderato diventare mamma, non aveva incontrato la persona giusta, così Kelly ha deciso di esplorare altre strade verso la genitorialità. È volata ad Atene per sottoporsi a un trattamento di fecondazione in vitro.

via DailyMail

Advertisement

Il test di gravidanza ha dato esito positivo dopo 12 giorni dal trattamento. Alla notizia di un bebè in arrivo, la sua famiglia ha espresso non poche perplessità: era single, non aveva certo vent'anni e sarebbe stato difficile crescere un bambino da sola, ma Kelly ha dichiarato di non essersi mai pentita di questa scelta: "Erano preoccupati per me e per le implicazioni del ricorso a un donatore", ha spiegato. La figlia, Lyla Rae Clarke, è nata nel marzo del 2021, con un peso di 3,5 kg. "Dal primo giorno in cui è venuta al mondo, anche la mia famiglia ha cambiato idea", ha commentato Kelly.

"Ora sono incredibilmente solidali e non potrebbero essere una famiglia migliore per lei. Non so cosa farei senza di loro. Ha due cugini strepitosi che la adorano e che lei adora, una zia e dei nonni fantastici, quindi per quanto mi riguarda è molto amata". Dopo la nascita di Lyla, Kelly ha lasciato il lavoro di responsabile del Terminal Nord presso l'aeroporto di Gatwick, perché non era compatibile con le sue nuove necessità di mamma, così si è riqualificata come insegnante di nuoto.

Un altro vantaggio dell'essere un genitore ultra cinquantenne e single - secondo Kelly - è il fatto di poter crescere Lyla Rae a modo suo. "Sono felice di non avere una co-genitorialità, perché posso educarla come meglio credo e non devo essere in disaccordo con nessuno o avere un partner che fa il contrario di quello che faccio io quando non ci sono. Inoltre, posso passare tutto il mio tempo con lei", ha osservato.

Advertisement

Per quanto riguarda il modo in cui ha deciso di avere sua figlia, Kelly ha spiegato di voler dire la verità alla sua piccola: "Quando sarà abbastanza grande da capire la situazione, le spiegherò tutto. Sarò onesta e sincera e lei saprà che tutto è a posto". Anche se è convinta di aver scelto il momento giusto per diventare genitore, la neomamma ha ammesso che a volte pensa al fatto di essere una mamma "anziana".

"Mi sono resa conto che tra 20 anni, quando lei avrà 22 anni, io ne avrò 72. Ora mi vengono in mente soluzioni a lungo termine, come l'assicurazione sulla vita e l'eredità, che prima non c'erano. Ma non mi è rimasto molto da pagare per il mutuo e una volta sistemato, la casa sarà sua. Una cosa è certa: Lyla saprà di essere amata e di quanto l'ho voluta, saprà quanto ho fatto per farla entrare nel mio mondo", ha dichiarato.

Un augurio sincero a questa splendida famiglia!

Advertisement