Legge la letterina a Babbo Natale della figlia e le si spezza il cuore: "Vorrei più amici e non essere bullizzata"

di Marta Mastrogiovanni

23 Dicembre 2022

Legge la letterina a Babbo Natale della figlia e le si spezza il cuore: "Vorrei più amici e non essere bullizzata"
Advertisement

La letterina a Babbo Natale è una tradizione condivisa dalla stragrande maggioranza dei bambini in tutto il mondo: la figura di un uomo che assomiglia molto a un nonno con la barba, che ogni anno porta tanti regali a tutti i bimbi buoni, è rassicurante a tal punto che alcuni ragazzini facciano anche richieste che vadano oltre il semplice giocattolo. Sicuramente bambolotti e tablet sono in cima alla lista, così come altri giocattoli colorati e interessanti, ma non è così raro trovare anche delle richieste che spezzano il cuore. La figlia di questa mamma, ad esempio, ha chiesto di non essere più presa di mira dai suoi compagni di scuola e, come se non bastasse, di avere più amici.

via TikTok / thebolivers

Advertisement
TikTok / thebolivers

TikTok / thebolivers

A Babbo Natale si può chiedere qualunque cosa, si sa, ma nessun genitore vorrebbe mai leggere quello che questa mamma ha capito da una semplice e innocua letterina. Suzy Boliver ha una figlia di 8 anni e un figlio ancora più piccolo e condivide le sue vicissitudini famigliari online con i suoi seguaci. Con il Natale alle porte è facile che i più piccoli si sbizzarriscano nelle richieste a Babbo Natale, dando qualche suggerimento ai più grandi per i regali. La figlia Hailey aveva scritto la letterina di rito e Suzy non voleva leggerla per rispetto di sua figlia, ma inevitabilmente la curiosità l'ha portata a vedere quali fossero le richieste di sua figlia. La donna è rimasta sconvolta quando in fondo alla lista ha letto: "Più amici" e "Essere meno bullizzata".

Nella lista erano compresi anche giocattoli e smartphone, certo, ma a spezzare il cuore di Suzy sono state quelle due richieste in particolare.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Istintivamente, Suzy ha deciso di condividere il dolore nascosto della figlia attraverso la letterina, pubblicando un video su TikTok. L'intenzione della donna era principalmente smuovere qualche coscienza e far riflettere altri genitori sulla possibilità che la stessa cosa stesse succedendo ai loro figli. Il video ha raccolto oltre 4 milioni di visualizzazioni e tantissimi utenti hanno espresso il proprio dispiacere e la propria preoccupazione, condividendo anche esperienze personali analoghe. Alcuni genitori hanno raccontato che le loro figlie chiedevano a Babbo Natale di essere "più carine" o di riconquistare gli amici con cui avevano litigato, ad esempio. 

In ogni caso, il fenomeno del bullismo è ben presente e radicato nelle scuole e soltanto una buona educazione, - che parte innanzitutto in famiglia - lo sviluppo dell'empatia e lo studio per allargare la mente e trovare nuovi orizzonti possono essere in grado di estirpare questo male.

Advertisement