Si laurea e si inginocchia ai piedi del fratello: un modo per ringraziarlo di aver rinunciato agli studi per lei

di Irene Pastori

31 Dicembre 2022

Si laurea e si inginocchia ai piedi del fratello: un modo per ringraziarlo di aver rinunciato agli studi per lei
Advertisement

Quando qualcuno ha un sogno nel cassetto, è in grado di fare tutto il necessario per realizzarli, ma quando la sfida è più grande di quanto ci si aspetta, si ha bisogno di tempo e dell'aiuto delle persone più care, le quali a volte sono perfino disposte a fare un sacrificio importante al solo scopo di vedere quel sogno realizzato.

Un esempio di questo enorme gesto di amore gratuito è la storia di una giovane laureata in Thailandia, diventata famosa sui social per essersi inginocchiata ai piedi del fratello durante la cerimonia di laurea per ringraziarlo dei sacrifici fatti per la sua istruzione.

via Says

Advertisement
videoTikTok - @chnitakotchasit

videoTikTok - @chnitakotchasit

La giovane Ying Chanita ha spiegato che la madre è un'intagliatrice di gomma e non guadagnava abbastanza per mantenere la famiglia; così, circa 10 anni fa, il fratello - di nome Nattapong Chanapol - ha deciso di abbandonare il secondo anno di scuola professionale per contribuire al loro sostentamento. Dopo aver abbandonato gli studi, ha aiutato la madre a raccogliere e vendere la gomma.

I due vivono ancora oggi insieme alla madre nella provincia di Surat Thani, nel sud della Thailandia. Ying ha raccontato che all'epoca, come studentessa di scuola media, non aveva capito cosa avesse fatto il fratello, oggi trentenne, ma in questi ultimi anni di università, la giovane si è resa conto dell'enorme rinuncia di Nattapong ed ha deciso di ringraziarlo in modo plateale.

Advertisement
TikTok - @chnitakotchasit

TikTok - @chnitakotchasit

In un video che è stato visualizzato oltre 10 milioni di volte su TikTok, si vede la studentessa mettere la toga di laurea al fratello in segno di gratitudine. Subito dopo, la giovane si inginocchia di fronte a suo fratello e a tutti i compagni della Suratthani Rajabhat University.

"Mentre mi toglievo la toga per farla mettere a mio fratello, lo facevo con il cuore, desiderando che anche lui avesse il suo momento. Perché mio fratello non ha avuto la possibilità di studiare ed ha donato questa fortuna a me. Grazie a questo ragazzo che ha sacrificato tutto per la sua sorellina", ha spiegato Ying. Naturalmente Nattapong è rimasto commosso del gesto compiuto da sua sorella: "Quando l'ho vista con la toga mi sono commosso. Sono molto contento che sia riuscita a laurearsi. Il suo traguardo non mi ha fatto provare rimpianti per il futuro a cui ho rinunciato. E voglio dire a mia sorella minore che sono molto orgoglioso di lei e della donna che è diventata", ha commentato.

Tra familiari è normale darsi una mano, ma rinunciare al proprio futuro in favore di quello di una sorella non è da tutti, per cui vogliamo unirci al coro di complimenti ricevuti da questo giovane e ringraziarlo per l'esempio dato.

Advertisement