Coppia rinuncia al ballo di fine anno insieme per fare da accompagnatori a due amici disabili

di Irene Pastori

08 Gennaio 2023

Coppia rinuncia al ballo di fine anno insieme per fare da accompagnatori a due amici disabili
Advertisement

Non è difficile mostrare gentilezza alle persone che incontriamo, soprattutto a quelle che hanno bisogno di un po' di amore e di cure in più, eppure la vita di tutti i giorni spesso ci distrae da questi semplici gesti che possono fare la differenza nella vita di alcune persone.

Lo hanno capito e dimostrato molto bene Sydney e Logan, due giovani fidanzati che hanno deciso di partecipare al ballo di fine liceo in un modo a dir poco indimenticabile. I due, infatti, hanno deciso di andare alla festa separatamente, al fine di poter invitare al ballo due loro amici di scuola: due studenti disabili. 

via Metaspoon

Advertisement

Sydney, giocatrice di softball e cheerleader, durante le scuole superiori è stata anche insegnante di sostegno alla classe Life Skills della Princeton High School, nell'Indiana, Stati Uniti. Nel corso delle sue lezioni, la giovane ha fatto amicizia con uno studente disabile di nome Noah Heichelbech.

Sydney sapeva che con il suo carattere socievole ed estroverso Noah si sarebbe divertito molto al ballo di fine anno, così ha pensato a un'idea geniale per lui. "Noah è così premuroso e amante del divertimento, saluta tutti nel corridoio", ha spiegato la giovane: "È un'esplosione di energia. È il mio migliore amico", ha aggiunto. Per questo, i due fidanzatini hanno pensato di andare al ballo con due accompagnatori speciali: Sydney avrebbe portato Noah con sé, mentre Logan avrebbe portato un'altra studentessa disabile di nome Harley.

Advertisement

Smile 😄

Pubblicato da Sydney Firkins su Sabato 5 marzo 2022

Per chiedere a Noah di essere il suo accompagnatore, Sydney ha preso una palla da softball e ci ha scritto sopra un messaggio: subito dopo, l'ha consegnata al suo amico e lo ha aiutato a leggere il messaggio che diceva: "Vuoi venire al ballo con me?", al quale Noah ha risposto: "Sì, certo!".

Nel frattempo, Logan ha deciso di portare alla dolce Harley un mazzo di rose rosa - i suoi fiori preferiti - accompagnate da un dolce messaggio per lei che diceva: "Sarei felice se tu venissi con me al ballo". I quattro ragazzi hanno infine trascorso una splendida serata insieme: si sono divertiti, hanno ballato e chiacchierato in compagnia. "Il fatto che Sydney e Logan si siano preoccupati ed abbiano avuto desiderio includermi in un evento del genere mi scalda il cuore", ha commentato Noah.

Come dargli torto: sono persone del genere a rendere il mondo un posto migliore e nel quale vale la pena di vivere.

Advertisement