Sconosciuta salda debito di oltre 1.000 euro alla mensa della scuola: nessun bambino rimarrà più a digiuno

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

21 Novembre 2022

Sconosciuta salda debito di oltre 1.000 euro alla mensa della scuola: nessun bambino rimarrà più a digiuno
Advertisement

Col trascorrere degli anni, ognuno di noi sembra essere concentrato sempre più su se stesso, sui propri problemi e non riesce a guardarsi intorno, perdendo molte occasioni per fare del bene e compiere gesti di puro altruismo. Per fortuna, però, ci sono persone che, nonostante tutto, sono attente anche agli altri e decidono di fare qualcosa per migliorare la vita di una singola persona o della comunità. 

Ne è un esempio la giovane donna di cui vogliamo parlarvi, la quale ha deciso di fare qualcosa di importante per alcuni bambini in età scolastica. Vediamo insieme di cosa si tratta.

via @sarahshooots/Tik Tok

Advertisement
@sarahshooots/Tik Tok

@sarahshooots/Tik Tok

Sarah Shoots è una donna statunitense che è diventata famosa sul web per aver condiviso il suo gesto di altruismo. Lei, single e senza bambini, non era coinvolta in nessun modo negli ambienti scolastici, ma aveva letto che alcuni istituti stavano attraversando un brutto periodo a causa della mancanza di fondi per il servizio di mensa.

La cosa, riscontrata in diverse scuole, metteva in serie difficoltà la possibilità di distribuire cibo anche a chi non poteva pagarlo regolarmente e questo creava disparità. Come rimediare? Sarah ha trovato un sistema. 

Advertisement
@sarahshooots/Tik Tok

@sarahshooots/Tik Tok

La donna ha semplicemente deciso di informarsi sull'ammontare del debito di alcune strutture e ha iniziato da quella che era ubicata davanti casa sua. In un video postato sul suo Tik Tok, si vede lei che contatta la scuola e chiede informazioni sul debito. Dopo qualche istante e la verifica da parte dell'interlocutore, le dicono che la cifra supera i 1.000 euro. Una somma considerevole che, se saldata, avrebbe dato l'opportunità a tutti i bambini di mangiare un pasto regolare. 

In una clip successiva, Sarah si è filmata mentre andava a scuola e lasciava un assegno con la cifra esatta. Un gesto di altruismo molto apprezzato dagli utenti e che è stato un modo per spronare tante altre persone a fare lo stesso. Pur non avendo bambini e non dovendo fronteggiare questo tipo di problema, la giovane ha deciso di fare qualcosa affinché non ci fossero studenti scontenti o "messi da parte" per mancanza di soldi. 

@sarahshooots/Tik Tok

@sarahshooots/Tik Tok

"Ce l'abbiamo fatta - esclama sorridente nel video, dopo aver lasciato l'assegno - Vediamo chi è il prossimo". La sua iniziativa, infatti, non si è fermata a un unico istituto e Sarah ha anche ricevuto una donazione di 1.700 euro da uno sconosciuto che, ispirato dalla sua azione, ha deciso di fare lo stesso. In fondo, nessun bambino dovrebbe mai trovarsi in difficoltà e anche un gesto sporadico può fare la differenza.

Ci sono persone molto speciali nel mondo, dobbiamo ammetterlo, bisogna solo avere un po' di fortuna e incontrarle al momento giusto. Sarah è sicuramente una di queste.

Advertisement