Si alza alle 4 del mattino per raggiungere il liceo a piedi, anche il giorno del diploma

di Irene Pastori

26 Giugno 2023

Si alza alle 4 del mattino per raggiungere il liceo a piedi, anche il giorno del diploma
Advertisement

Il più delle volte nella vita dobbiamo affrontare molte sfide, ma non tutto il male viene per nuocere: è noto che dopo un periodo impegnativo si torna a sorridere e ad apprezzare ancora di più i risultati ottenuti. Quando riusciamo a superare ogni ostacolo e raggiungere il nostro obiettivo, proviamo una gratificazione senza prezzo.

Si dice anche che la determinazione sia la chiave del successo, e c'è un giovane di soli 19 anni proveniente dall'Alabama, negli Stati Uniti, che ha appena dimostrato che tutto ciò può essere vero. Ma andiamo a conoscere la sua storia nel dettaglio.

via Today

Advertisement

Corey Patrick, un giovane di 19 anni, ha vissuto l'ultimo anno di liceo iniziando le sue giornate alle 4.30 del mattino: si svegliava a quell'ora per intraprendere un viaggio in autobus di 16 chilometri che richiedeva 90 minuti per raggiungere la sua scuola. Il suo obiettivo era ottenere il diploma e condividere questo importante traguardo con i suoi amici d'infanzia.

"Corey si alzava ogni giorno alle 4:30 del mattino per prendere l'autobus e andare a scuola. Dopo che ci siamo trasferiti in un'altra zona, si è trovato costretto a usare i mezzi pubblici per raggiungere il suo liceo", ha raccontato sua madre, Felicia White, in un'intervista.

La famiglia di Corey non poteva permettersi un'automobile, quindi il ragazzo ha preso l'autobus anche il giorno della sua cerimonia di diploma. Era vestito con l'abito e il cappello cerimoniale. Alla fine, la sua famiglia ha raggiunto Corey con il successivo autobus e ha potuto assistere alla celebrazione.

Advertisement

È stato proprio in quel momento che un'autista di autobus di nome DeJuanna Beasely ha notato Corey che camminava da solo. Ha deciso di scattargli una foto e condividerla sui social media. "Guardate questa determinazione. È salito sul mio autobus per andare alla sua cerimonia di diploma, da solo", ha scritto l'autista su Facebook: "Non conosco questo ragazzo, ma mi ha ispirato perché è così determinato a farcela senza aiuto da nessuno", ha aggiunto. Il post ha rapidamente fatto il giro dei social media, toccando il cuore di migliaia di persone. Molti si sono offerti di offrire il loro sostegno quando Corey è stato identificato come lo studente nella foto.

Tuttavia, la sorpresa più grande per Corey è arrivata quando il comico Rickey Smiley, colpito dalla sua perseveranza, ha lanciato una raccolta fondi chiedendo ai suoi fan di aiutarlo a rintracciare il giovane. In breve tempo, il nome di Corey è diventato famoso sul web e ha attirato l'attenzione dei media.

Dopo aver appreso la sua storia, altre celebrità americane come la cantante Da Brat e l'attore Tyrese Gibson hanno partecipato alla raccolta fondi, contribuendo con generose donazioni. Questo ha permesso di regalare a Corey un nuovo SUV di lusso. "È stata una sorpresa completamente inaspettata", ha dichiarato sua madre ai media locali. "Voglio ringraziare tutte le persone che hanno sostenuto Corey e la nostra famiglia". Una lieta storia che ci ricorda come l'impegno e la determinazione alla fine vengano, in qualche modo, sempre ripagati!

Advertisement