Non ha la possibilità di partecipare alla cerimonia di diploma: colleghi e capo trovano il modo pe aiutarlo

di Irene Pastori

27 Marzo 2023

Non ha la possibilità di partecipare alla cerimonia di diploma: colleghi e capo trovano il modo pe aiutarlo
Advertisement

Nella vita di una persona ci sono solo una manciata di giorni davvero significativi. Tra questi, sicuramente spiccano i "riti di passaggio" che si verificano al termine di un percorso scolastico, come ad esempio il giorno del diploma o della laurea.

Tuttavia, il giovane Timothy Harrison, un adolescente dell'Alabama, USA, credeva di non poter vivere una simile emozione perché non potendo raggiungere la sua scuola e unirsi ai festeggiamenti, ha deciso di recarsi al suo consueto posto di lavoro, la Waffle House di Center Point. Una volta giunto al locale, il suo capo Cedric Hampton ha chiesto a Timothy cosa ci facesse lì e perché non stesse partecipando alla cerimonia di diploma. 

via Today

Advertisement
Facebook - Ced Cool Hampton

Facebook - Ced Cool Hampton

Il giovane ha spiegato che sua madre non poteva assentarsi dal lavoro per accompagnarlo o assistere alla festa e che lui non aveva né biglietti né un passaggio per la cerimonia, senza contare poi che aveva lavorato durante le prove in cui venivano distribuiti il cappello e l'abito, quindi non aveva la divisa per partecipare. "È una cosa che capita una volta nella vita: tu andrai alla tua cerimonia", gli ha risposto Cedric. Proprio come nella favola di Cenerentola, il personale della Waffle House si è messo in azione e con un ottimo gioco di squadra sono riusciti ad avvisare il liceo della presenza di Timothy, procurandogli inoltre cappello e toga.

Inoltre, tutto il personale del locale ha messo in atto una colletta istantanea racimolando circa 50 dollari per comprare un vestito elegante per il giovane: "Quando ho indossato i vestiti, ho provato una sensazione diversa. È stata la sensazione più bella mai provata in vita mia", ha spiegato Timothy. "Il suo sorriso illuminava la stanza. Si vedeva quanto fosse importante per lui. È qualcosa che ricorderò sempre", ha raccontato Cedric.

Advertisement

Chasadee Brown Kween Knox Patricia Richardson Brandi Beavers Fred Davenport I would like to give a big shout out to my...

Pubblicato da Ced Cool Hampton su Sabato 29 maggio 2021

Tutto lo staff del locale si è mobilitato per accompagnare Timothy alla cerimonia del diploma: i suoi colleghi lo hanno atteso nel parcheggio per congratularsi dopo la consegna dell'attestato. Per celebrare il momento come si deve, hanno anche scattato molte foto, condividendole sui social.

Gli scatti e la storia di Timothy hanno subito fatto il giro del web, attirando l'attenzione del Lawson State Community College che ha offerto al giovane studente una borsa di studio completa con libri inclusi. Un grande lieto fine per un ragazzo modesto e volenteroso come Timothy!

Advertisement