Mamma di 43 anni consegue la laurea grazie a uno sconosciuto che salda tutti i suoi debiti

di Irene Pastori

29 Aprile 2023

Mamma di 43 anni consegue la laurea grazie a uno sconosciuto che salda tutti i suoi debiti
Advertisement

Ognuno di noi ha dei sogni nel cassetto che vorrebbe realizzare: c'è chi desidera viaggiare, studiare, cambiare lavoro, fare volontariato, scrivere un libro, imparare una lingua. Sono tutti progetti che ci rendono felici e che danno senso alla nostra vita. Tuttavia, non sempre è facile trasformare i sogni in realtà.

Lo sa bene la Latonya Young, una donna statunitense di 43 anni, madre di 3 figli, parrucchiera di giorno e autista di Uber di notte che ha sempre sognato di conseguire la laurea, ma non c'è mai riuscita, finché non ha visto la sua vita cambiare grazie alla gentilezza di un perfetto estraneo incontrato per caso in un giorno come tanti.

via GSU

Advertisement
Facebook - Latonya Young

Facebook - Latonya Young

A soli 16 anni, Latonya ha dovuto sacrificare il suo percorso scolastico per occuparsi del suo primo figlio, ma il suo sogno di laurearsi alla Georgia State University si è infranto quando non ha potuto saldare un debito di 700 dollari. I suoi figli avevano sempre bisogno di qualcosa e lei non riusciva a mettere da parte abbastanza soldi. La sua vita è cambiata quando ha conosciuto un estraneo che, nel mezzo di una corsa verso lo stadio, ha ascoltato la sua storia e ha deciso di aiutarla dopo appena 20 minuti di chiacchiere.

Kevin Esch, questo il nome del generoso benefattore, è un manager immobiliare di Atlanta che - commosso dalla storia e dall'incredibile forza d'animo di Latonya - ha deciso di pagare il suo debito scolastico per permetterle di proseguire gli studi e conseguire la laurea. L’uomo ha detto di essere stato ispirato dalla storia di Latonya, una donna che non si arrende mai: "Mi sono sentito fortunato di poter contribuire a farle raggiungere i suoi obiettivi", ha commentato. 

Advertisement

You never know who God will send to change your life🙏🏾All thanks to the man upstairs...I had my son at a young age.....

Pubblicato da Latonya Young su Lunedì 9 dicembre 2019

Dopo il suo gesto di generosità Kevin è rimasto in contatto con Latonya e ha assistito alla sua laurea. Una giornata meravigliosa, per cui Latonya è infinitamente grata all’uomo che, senza sapere chi fosse, le ha dato la possibilità di studiare e migliorarsi.

Ora Latonya non vuole fermarsi qui: vuole continuare a studiare per diventare un avvocato. Un piccolo miracolo scaturito da una semplice conversazione con uno sconosciuto che ha migliorato la giornata e anche il destino di una donna caparbia e sognatrice.

Advertisement