Operaio mangia il pranzo dal contenitore del sapone per la lavastoviglie: preso in giro dai colleghi

di Marta Mastrogiovanni

21 Novembre 2022

Operaio mangia il pranzo dal contenitore del sapone per la lavastoviglie: preso in giro dai colleghi
Advertisement

Chi va in ufficio e ha una giornata lavorativa di 8 ore, sa che dovrà pranzare fuori casa, motivo per cui si ritrova ad avere due opzioni: comprare ogni giorno del cibo a un bar o a un ristorante, o portarsi da casa il pranzo pronto. La maggior parte delle persone propende per questa seconda opzione, sia per motivi economici, sia per una preferenza di cibo. Ma diciamocelo onestamente: chi è che ha un orario da impiegato e va ogni giorno a mangiare al ristorante? La verità è che spesso e volentieri si fanno dei sacrifici pur di risparmiare qualche soldo in più. Ed è questa, probabilmente, la realtà vissuta da un operaio che è stato ripreso dai suoi colleghi mentre mangiava da un contenitore molto particolare.

via TikTok / josegarcia.jodasdeobra

Advertisement
TikTok / josegarcia.jodasdeobra

TikTok / josegarcia.jodasdeobra

Un operaio ha finito per essere preso in giro, benevolmente, dai suoi colleghi, durante la pausa pranzo. Il motivo? L'uomo si era portato il pranzo da casa e su questo, nessuno ha avuto niente da ridire. Guardando meglio, però, i colleghi si sono accorti che l'uomo non stava utilizzando un comune tupperware o, comunque, un contenitore ermetico per il cibo, bensì il contenitore del sapone per la lavastoviglie. Sebbene il contenitore fosse stato naturalmente igienizzato prima di essere usato come contenitore da asporto per il cibo, l'accostamento con il sapone ha fatto comunque storcere il naso ai colleghi di lavoro.

L'utente "josegarcia.jodasdeobra" è stato colui che ha caricato il video su TikTok, dove la scena è stata visualizzata da oltre 3 milioni di utenti, nonostante la breve durata.

Advertisement
TikTok / josegarcia.jodasdeobra

TikTok / josegarcia.jodasdeobra

Il video ha scatenato i commenti degli utenti, che hanno aperto un dibattito infinito sull'igiene del contenitore. Il video è chiaramente ironico: i colleghi si stavano solo divertendo durante la pausa pranzo e l'operaio protagonista della scena ha subito sorriso non appena si è reso conto di essere registrato. Eppure, la scena deve aver risuonato nella mente di moltissime persone che, probabilmente, si sono ritrovate in una situazione simile a quella di questo operaio. In fondo, tutti abbiamo mangiato da un tupperware riciclato almeno una volta nella vita. C'è chi, poi, ha elogiato la moglie che ha probabilmente preparato il pranzo all'uomo: "Almeno gli ha fatto da mangiare, quella donna vale oro", si legge nei commenti. E ancora, qualche spiritoso ha commentato riferendosi alla natura della confezione: "Beh, almeno è sicuro che il suo cibo non avrà batteri".

Insomma, alla fine molte persone si sono sentite identificate nell'umile operaio e hanno detto che a un certo punto della loro vita hanno vissuto qualcosa di simile. È successo anche a voi?

Advertisement