Studenti in fila nei corridoi per salutare la loro insegnante nel suo ultimo giorno di lavoro: "Grazie di tutto!"

di Irene Pastori

14 Novembre 2022

Studenti in fila nei corridoi per salutare la loro insegnante nel suo ultimo giorno di lavoro: "Grazie di tutto!"
Advertisement

Il mestiere di insegnante è tanto bello quanto delicato. I docenti svolgono un ruolo importante nella vita degli studenti: li spronano a lavorare sodo e a raggiungere i loro obiettivi. Alcuni, poi, considerano questo lavoro una vera e propria vocazione e - grazie a loro - molti alunni riescono a sviluppare un interesse per una particolare materia. Altri, poi, riescono perfino a trarre ispirazione anche per un eventuale percorso professionale. Deve essere questo l'effetto che la professoressa Lourdes ha fatto sui suoi studenti per oltre 30 anni di insegnamento delle lingue straniere.

via News18

Advertisement
Instagram / Goodnews_movement

Instagram / Goodnews_movement

I suoi allievi hanno talmente apprezzato ogni suo insegnamento e la sua gentilezza che, quando hanno scoperto che sarebbe andata in pensione, hanno deciso di prepararle una sorpresa per il suo ultimo giorno di lavoro a scuola. Dopo aver tenuto la sua ultima lezione, la professoressa Lourdes è stata accolta da una folla di studenti che l'attendevano nel corridoio per ringraziarla del suo lavoro di insegnante, ricevendo tutto l'affetto della comunità.

Il suo commovente saluto è stato registrato in un filmato, condiviso su una pagina Instagram, che ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni. Il video inizia con l'insegnante che esce da una classe: ha un sussulto di sorpresa quando nota gli studenti allineati nei corridoi. Subito dopo, la professoressa Lourdes percorre il corridoio passando davanti agli studenti, che vengono visti applaudire e acclamare per lei.

Advertisement
Instagram/ Goodnews_movement

Instagram/ Goodnews_movement

La didascalia del video recita: "Felice pensionamento: Dopo oltre 30 anni di insegnamento delle lingue straniere, la professoressa Lourdes dice addio all'insegnamento attivo per godersi la meritata pensione. Grazie di tutto professoressa!".

Molti utenti sono rimasti commossi dalla scena e si sono congratulati con l'insegnante in pensione nella sezione dei commenti: "Che sorpresa dolcissima!", ha scritto una ragazza. "Le brave persone lasciano sempre un segno e non sai mai quanto è profondo", ha osservato un utente. "Deve essere stata una professoressa fantastica per meritare un saluto così caloroso!", ha aggiunto un terzo. "Che bellissimo gesto! Spero anche io di aver lasciato un segno simile nel cuore dei miei studenti, questi sono gesti che ti ispirano a fare sempre meglio!", ha commentato un altro professore.

Anche voi avete avuto un'insegnante a cui vorreste dire un gigantesco "grazie"?

Advertisement