È in difficoltà economiche e non può sostenere le spese mediche per la figlia disabile: attrice dona 20.000€

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Dicembre 2022

È in difficoltà economiche e non può sostenere le spese mediche per la figlia disabile: attrice dona 20.000€
Advertisement

Tanti di noi hanno un personaggio televisivo, cinematografico o musicale preferito, ma sono sempre persone che sentiamo molto distanti da noi, quasi fossero in un mondo lontano e completamente distaccato dal nostro. Eppure, sono semplici esseri umani, solo hanno avuto la fortuna di fare della propria passione un lavoro e questo li fa sembrare così diversi pur non essendolo. Una considerazione che ha le sue radici in atti di gentilezza che tali uomini o donne decidono di compiere e che ne dimostrano, in qualche modo, la vicinanza ai problemi degli altri. 

Ne è un esempio la storia di cui vogliamo parlarvi, che vede come protagoniste una mamma alle prese con problemi economici e una famosissima attrice.

via The Guardian

Advertisement

.....well what can I say! The past few weeks have been quite a journey. Freya is safe now 🌹 I have been fighting for...

Pubblicato da Carolynne Hunter su Venerdì 18 novembre 2022

Carolynne Hunter vive a Tillicoultry, nel Regno Unito, ed è mamma di 4 bambini. La più giovane dei suoi figli, Freya, ha sviluppato sin da piccola una grave disabilità che l'ha costretta a letto e a continue cure. La ragazza di 12 anni, infatti, non solo ha bisogno di costanti interventi che l'aiutino a restare in vita, ma deve sempre rimanere collegata a un macchinario che le fornisce l'ossigeno necessario alla respirazione quotidiana.

Sua mamma non si è mai lasciata buttare giù dalle negatività e le ha fronteggiate con costanza e tanta forza, almeno fino a quando non sono sopraggiunti altri ostacoli. Con il trascorrere del tempo, la donna ha visto aumentare sempre di più i costi della vita - cosa che accomuna moltissime persone - e questo le ha causato una situazione di sconforto. Facendo qualche calcolo, ha constatato che le bollette della corrente elettrica per far funzionare il macchinario di Freya sarebbero aumentate tantissimo e lei non sarebbe stata in grado di farvi fronte. Così ha deciso di dare il via a una raccolta fondi. 

Nella pagina dedicata alla sua famiglia su GoFundMe, Carolynne ha raccontato la loro storia, ha confessato che con gli altri figli avevano sempre fatto tanti sacrifici e rinunce pur di aiutare la 12enne, ma che si trovavano in grande difficoltà e avevano assoluto bisogno di aiuto. In tanti hanno risposto al suo appello e hanno donato ciò che potevano, ma la cosa che ha lasciato la donna senza parole è stato l'intervento di Kate Winslet

Advertisement
Mingle Media TV/Wikimedia

Mingle Media TV/Wikimedia

Famosissima star del cinema e protagonista di film come Titanic, la 47enne è venuta a conoscenza della vicenda e ha deciso di donare ben 20.000 euro. Cifra che sarebbe stata sufficiente a coprire l'intero anno di spese elettriche di casa Hunter, come questa mamma aveva specificato, e con cui l'attrice ha deciso di compiere un gesto meraviglioso. 

Personaggi famosi come lei, del resto, non sono nuovi a sostegni verso chi è in difficoltà. Di solito, però, questo avviene tramite donazioni a fondazioni e associazioni, ma non a singoli individui, motivo per cui la scelta della Winslet ha lasciato senza parole Carolynne. "Quando l'ho saputo - ha raccontato la donna - mi sono commossa e ancora stento a crederci, anche se è la realtà".

Certo, la famiglia riceverà sostegni anche dallo Stato, ma per il momento sapere che tante persone hanno risposto al suo appello, compresa l'attrice, gli ha sicuramente ridato un po' di fiducia nel futuro. E speriamo che possano trovare, nonostante tutto, qualche momento di serenità.

Advertisement