Fa la ceretta alla figlia di 10 anni: "A scuola la prendono in giro per via dei peli"

di Marta Mastrogiovanni

06 Dicembre 2022

Fa la ceretta alla figlia di 10 anni: "A scuola la prendono in giro per via dei peli"
Advertisement

La vita a scuola può essere dura per gli adolescenti o per alcuni di loro che si affacciano nel mondo della pubertà. Le prese in giro, purtroppo, non mancano mai, soprattutto quelle che riguardano l'aspetto fisico, ma i genitori dovrebbero insegnare ai propri figli come difendersi e come continuare ad amare se stessi in ogni caso. A tal proposito, ha fatto scalpore il video di una mamma che ha fatto la ceretta alle sopracciglia e ai "baffetti" della figlia di soli 10 anni. Per questo gesto sono piovute critiche e anche elogi, ma la madre precisa: "L'ho fatto solo perché a scuola la prendevano in giro".

via TikTok / thepeasefamily

Advertisement
TikTok / thepeasefamily

TikTok / thepeasefamily

Qual è l'età in cui, secondo voi, una ragazza dovrebbe iniziare a depilarsi? A questa domanda è molto difficile rispondere serenamente e univocamente, perché ogni caso è diverso e ogni ragazzina avrà e sentirà esigenze diverse. La figlia di Ashlee Pease, molto nota sul web grazie al suo account TikTok, ha deciso che all'età di 10 anni fosse arrivato il momento di chiedere a sua madre di aiutarla a levarsi i "baffetti" e depilarsi le sopracciglia troppo folte. Il motivo è molto semplice: altri ragazzini a scuola la prendevano in giro per via dei peli. Purtroppo, si tratta di una situazione piuttosto comune tra compagni di scuola, - il bullismo è un fenomeno che non si riesce ad arginare, complice anche la cattiva educazione e del pessimo esempio dei genitori ai figli.

Advertisement
TikTok / thepeasefamily

TikTok / thepeasefamily

Sebbene Ashlee abbia accettato di aiutare sua figlia a fare la ceretta a casa, ha anche chiarito il suo pensiero al riguardo, ovvero che la ceretta non fosse davvero necessaria: "Giselle ha un po' di peluria. Tutte le ragazze hanno un po' di peli qui", ha commentato la donna riferendosi al labbro superiore. "Ma vuole levarli con la cera, quindi facciamolo!" ha concluso la mamma.

Gli utenti si sono divisi nel giudicare questa situazione: molti hanno definito "belle" le folte sopracciglia di Giselle, insistendo sul fatto che chi la prende in giro sia solo "geloso", mentre altri non hanno usato mezzi termini per criticare la decisione di Ashlee.

TikTok / thepeasefamily

TikTok / thepeasefamily

Insomma, c'è chi ha subito lo stesso tipo di discriminazione a scuola e ritiene che Ashlee abbia fatto bene a permettere alla figlia di depilarsi, e chi, invece, sostiene che un genitore dovrebbe insegnare al proprio figlio ad amarsi per quello che è e ad amare anche il proprio corpo.

Voi di che opinione siete? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement