Si rifiuta di preparare un piatto alternativo per la nipote intollerante: "Mangia quello che c'è per tutti"

di Marta Mastrogiovanni

04 Dicembre 2022

Si rifiuta di preparare un piatto alternativo per la nipote intollerante: "Mangia quello che c'è per tutti"
Advertisement

È sempre fastidioso iniziare una dieta a ridosso di un periodo di festività importanti, ma a volte è anche inevitabile se si tratta di affrontare problemi di salute. Che sia Natale, Pasqua, Capodanno o il Giorno del Ringraziamento, il punto focale è sempre lo stesso: una famiglia si riunisce per stare insieme e mangiare tutta una serie di prelibatezze. In questo tipo di contesto, non solo è difficile stare a dieta ma è ancora più difficile riuscire a trovare qualcosa da mangiare se si sta seguendo un regime alimentare rigido. Ad esempio, la nipote del protagonista di questa storia ha dovuto eliminare il glutine dalla sua dieta per motivi salutari, ma non ha trovato una famiglia unita, disposta a prevedere un piatto diverso per lei. Vediamo nei dettagli cosa è successo.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

L'uomo protagonista di questa storia ha raccontato su Reddit di aver voluto ospitare in casa sua la cena del Ringraziamento, preoccupandosi di provvedere al menù della serata assieme a sua moglie. L'uomo ha raccontato, però, di aver avuto un problema con sua nipote, la quale ha improvvisamente iniziato una nuova dieta proprio a ridosso dei festeggiamenti. "Mia sorella, Maggie, mi ha appena informato ieri che sua figlia, Bria, 21 anni, sta seguendo una dieta priva di glutine e mi ha chiesto se ci sarebbe stato qualcosa che avrebbe potuto mangiare il giorno del Ringraziamento. Le ho risposto che Bria potrà mangiare il tacchino, il sugo, lo sformato di patate, i dolci e la torta" ha scritto l'uomo su Reddit. La sorella deve aver frainteso la sua risposta, però, visto che lo ha rassicurato dicendogli che non ci sarebbe stato bisogno di cambiare tutto il menù per lei. 

"Le ho detto che non stiamo cambiando nulla e che Bria potrà mangiare il nostro stesso cibo poiché è stata una sua decisione iniziare una dieta restrittiva proprio prima delle festività. Maggie mi ha risposto che sua figlia non sarà in grado di mangiare la maggior parte del cibo e io le ho detto che non è un mio problema" ha concluso l'uomo.

Advertisement
hippopx / not the actual photo

hippopx / not the actual photo

Di fronte a questa chiusura, Maggie ha detto al fratello che avrebbe portato lei stessa un piatto "speciale" per sua figlia, in modo da farla mangiare, risolvendo così la questione. L'uomo, però, non ha digerito la proposta, dicendo che non voleva mettere sua moglie a disagio a causa della competitività di Maggie in queste cose. Morale della favola: tutti lo odiano perché ha rovinato l'atmosfera della giornata e si è impuntato nel non voler preparare qualcosa di alternativo per la nipote che, con tutta probabilità, sta seguendo questa dieta restrittiva per via d un'intolleranza al glutine

Gli utenti di Reddit non ci hanno messo molto a giudicare inammissibile il comportamento dell'uomo, soprattutto per la sua reazione. Dal canto suo, l'uomo sembra aver capito dove ha sbagliato e ha iniziato ad ammetterlo dopo aver letto i commenti dei vari utenti e i vari punti di vista.

Voi che pensate invece? Siete disposti ad adattare qualche piatto alle esigenze di pochi ospiti?

Advertisement