"Ho troppe cose da fare e non posso cucinare sempre, così preparo i panini per i miei figli e li surgelo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Giugno 2022

"Ho troppe cose da fare e non posso cucinare sempre, così preparo i panini per i miei figli e li surgelo"
Advertisement

Quando si lavora a tempo pieno, ma si ha anche una famiglia da portare avanti, il tempo per fare tutto può scarseggiare e bisogna inventarsi necessariamente qualcosa per ottimizzare le ore disponibili e cercare di incastrare tutto al meglio. La mamma di cui vogliamo parlarvi ha condiviso un video sul suo profilo Tik Tok in cui rivela il suo "trucchetto" per velocizzare la preparazione delle merende settimanali per i suoi figli.

Tra critiche ed elogi, il post è diventato virale sul web e ha ottenuto molte visualizzazioni. Scopriamo insieme qual è il suo escamotage per evitare di sprecare tempo.

via Mirror

Advertisement
Catherine Holmes/Tik Tok

Catherine Holmes/Tik Tok

Lei è Catherine Holmes, una donna, una mamma che, stanca delle continue corse quotidiane, ha cercato e trovato una piccola scappatoia per velocizzare parte delle cose da fare durante il giorno. Una di queste riguarda la preparazione delle merende per i suoi ragazzi.

La donna, in un video postato sui social, ha raccontato di quanto trovi comodo preparare un certo numero di panini tutti insieme e congelarli. All'occorrenza, poi, i sandwich si tirano fuori dal congelatore e, prima che vengano consumati, hanno tutto il tempo di scongelarsi. Una trovata che ha stuzzicato la curiosità dei tanti utenti del web e che le è costata molte critiche

Advertisement
Catherine Holmes/Tik Tok

Catherine Holmes/Tik Tok

Davanti alle immagini in cui si vedono pane e prosciutto poggiati su un tavolo, poi un mucchio di panini e, infine, la foto del frigo pieno con il cibo insacchettato e surgelato, le persone non hanno proprio reagito bene. Alcuni l'hanno additata come una mamma pigra, altri hanno affermato che, una volta al caldo, i panini diventano immangiabili

Catherine, però, ha risposto per le rime, sostenendo che non è affatto vero che il cibo diventa "molliccio" e, soprattutto, che non è scontato nella vita riuscire a fare tutto, motivo per cui vanno trovate alternative per sopravvivere al meglio. Tra lavoro, casa, figli e molto altro, mettere in pratica un piccolo escamotage per semplificarsi la giornata, non è poi un reato. E con questo sono stati d'accordo molti altri che, al contrario dei critici, si sono dichiarati concordi e l'hanno anche ringraziata per il suggerimento"Non ci avevo mai pensatosi legge in un commento - Ha reso la mia settimana migliore perché ho ottimizzato i tempi". 

Catherine Holmes/Tik Tok

Catherine Holmes/Tik Tok

Voi che ne pensate? Se avete qualche trucchetto per risparmiare minuti preziosi, condividetelo nei commenti. 

Advertisement