Sposati da più di 60 anni, tengono tra le braccia il loro centesimo nipotino

di Marta Mastrogiovanni

27 Novembre 2022

Sposati da più di 60 anni, tengono tra le braccia il loro centesimo nipotino
Advertisement

Le grandi famiglie possono spaventare chi non ne fa parte e vi entra in contatto per la prima volta, ma è anche vero che sono in molti a desiderare di averne una. Una famiglia numerosa significa che nessuno rimarrà solo durante le festività più importanti e che ci sarà sempre una telefonata in arrivo nel giorno del compleanno del nonno, dello zio o della mamma. Nessuno si sente escluso. La famiglia Zanger di Chicago è senz'altro un esempio di "famiglia numerosa" calzante: Leo e Ruth Zanger, infatti, sono nonni di 100 nipoti! Potete immaginare, dunque, da quante persone è composta la loro famiglia. L'anziana coppia ha avuto la fortuna di tenere tra le braccia proprio il centesimo nipotino.

via Facebook / Zanger Family of Quincy, Illinois

Advertisement

Quando la famiglia di Leo e Ruth Zanger si riunisce è un evento eccezionale, che richiede la prenotazione della sala grande parrocchiale per poter contenere tutti i presenti. Una delle ultime occasioni in cui si sono visti per una grande riunione di famiglia è stato in onore della nascita di Jaxton Leo, il 46esimo pronipote di Leo e Ruth, nonché il centesimo nipote ufficiale della famiglia. Il loro nipote Austin, infatti, e sua moglie Ashleigh, hanno avuto un bellissimo bambino, il più giovane di tutta la famiglia Zanger. 

Advertisement

Con una famiglia così grande si potrebbe facilmente immaginare che la maggior parte di loro si perda di vista durante l'anno, ma non è così: gli Zanger, infatti, abitano quasi tutti nella zona di Quincy, nell'Illinois, e si assicurano di riunirsi per le occasioni speciali durante tutto il corso dell'anno. Tutti sanno cosa fare e cosa portare per contribuire alla riuscita della riunione famigliare: la figlia di Ruth e Leo, ad esempio, Donna, funge da storica non ufficiale della famiglia ed è incaricata di tenere traccia di tutte le date e le informazioni importanti, nonché ha il compito fondamentale di avvertire tutti i componenti sulla data della prossima riunione di famiglia. Per sfamare così tante persone è necessario acquistare almeno 10 tacchini e una cinquantina di chili di prosciutto!

Ruth e Leo sono sposati da quasi 60 anni e dal 1956 al 1984 ha avuto 12 figli: la loro figlia maggiore Linda ora ha 65 anni, mentre il loro figlio più piccolo Joe ne ha 38. A ben pensarci, quando Joe è nato nel 1984, aveva già 10 nipoti più grandi di lui!

La loro è una famiglia speciale, non trovate? A voi piacerebbe far parte di una famiglia così numerosa?

Advertisement