Vanno a cena fuori in 14: pagano un conto di oltre 161.000 euro

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

22 Novembre 2022

Vanno a cena fuori in 14: pagano un conto di oltre 161.000 euro
Advertisement

Tutti noi amiamo concederci una serata al ristorante in modo da poterci rilassare e sentirci coccolati. Che sia per un'occasione speciale o semplicemente per il desiderio di trascorrere qualche ora fuori e, magari, in buona compagnia, non importa, ciò che è veramente fondamentale è stare bene e mangiare qualcosa di buono. Al giorno d'oggi i ristoranti sono sempre di più e ognuno riesce a soddisfare le preferenze dei clienti, sia dal punto di vista del gusto che da quello del portafoglio. Ci sono, infatti, locali più o meno costosi, e le persone scelgono quello che più fa al caso proprio, sempre stando attenti, forse, a non esagerare troppo con la spesa per una sola cena. 

Ragionamento che sicuramente non è stato fatto dai 14 commensali di cui vogliamo parlarvi. Loro si che non hanno badato a spese, nel vero senso della parola.

via Daily Mail

Advertisement

Tutta la vicenda si è svolta ad Abu Dhabi, Emirati Arabi, dove la compagnia di 14 persone, rimaste anonime, si è recata in un noto ristorante, il Nusr-Et Steakhouse, gestito dallo chef Salt Bae, il cui vero nome è Nusret Gökçe. Famoso per le sue bistecche avvolte in foglie d'oro, è stato proprio lui a postare sul suo account Instagram la foto dello scontrino che hanno dovuto pagare i clienti. Nello scatto si vede riportata la somma di 615.065 dirham, circa 161.000 euro.

Una cifra da capogiro che di solito viene vinta alla lotteria e non spesa per una singola cena al ristorante, almeno non da tutti, e, infatti, in questo caso è stato proprio così. Il gruppo di commensali, da quanto si può riscontrare sul conto, ha degustato diversi piatti di carne, alcuni dei quali serviti proprio nei fogli d'oro, diverse bottiglie di vino, le più pregiate delle quali dal valore di 85.000 euro e ha accompagnato il tutto con altre piccole portate e bottiglie d'acqua in quantità. Tutto per un ammontare di migliaia di euro.

Advertisement

Lo chef, forse perché era il conto più alto mai raggiunto nel suo ristorante, ha voluto condividerlo sui social, ma la cosa non è per niente piaciuta ai suoi fan.

Numerosi commenti al post, infatti, lasciano trapelare tutt'altro che ammirazione e, anzi, criticano aspramente l'uomo per non essersi reso conto di quanto potesse essere offensivo quel gesto.

Grup yemekleri ve özel davetler için başkentin en lezzetli adresi. Nusr-Et Steakhouse, Kavaklıdere.

Pubblicato da Nusr-Et Steakhouse su Lunedì 5 agosto 2013

"Tutto ciò non è normale - scrive un utente - È un prezzo fuori dal comune"; "Vedere questo conto e sapere che con quei soldi si potrebbe sfamare un'intera città, mi rattrista molto" - commenta un altro e ancora - "Hai appena perso il mio rispetto. Come si fa a far pagare tutti quei soldi per del normalissimo cibo? Tra l'altro - continua questo utente - sono sicuro che non userai quei soldi per qualche scopo benefico". E così via con altrettante parole di "rimprovero" e di tristezza per aver preso atto che simili cose sono fuori dalla portata della maggior parte della popolazione e che sono quasi una mera e vuota ostentazione.

Lo chef Salt Bae avrebbe dovuto pensarci un attimino, prima di pubblicare questa foto? Ha sbagliato davvero? Tu cosa ne pensi?

Advertisement