Fa colazione in un bar con il figlio piccolo: il direttore le chiede di pulire il seggiolone prima di andare via

Irene Pastori

25 Novembre 2022

Fa colazione in un bar con il figlio piccolo: il direttore le chiede di pulire il seggiolone prima di andare via
Advertisement

Quando si mangia fuori con i propri figli piccoli possono verificarsi alcuni inconvenienti facilmente risolvibili. I bambini, si sa, non amano stare fermi per troppo tempo e possono causare dei pasticci al momento del pasto. Ma quando succede, a chi tocca rimettere in ordine?

È ciò che si è chiesta una giovane mamma che ha scatenato il dibattito online quando ha chiesto se il personale del bar dove aveva recentemente consumato una colazione con il suo bambino avesse ragione o torto nel porgerle scopa e paletta chiedendole di pulire il seggiolone dove aveva fatto mangiare il suo bambino.

via Mumsnet

Advertisement

Pexels - Not the Actual Photo

"Ogni settimana vado con un gruppo di amici e i loro bambini in un bar. A quanto pare, la settimana scorsa il direttore del bar se l'è presa con una delle mamme perché aveva detto che il suo bambino aveva sporcato sotto il seggiolone e lei non aveva pulito prima di andarsene. Questa settimana, mentre stavo preparando la mia roba per andarmene (con un bambino urlante e stanco che si rifiuta di fare il pisolino a causa della dentizione), mi ha dato una paletta e una scopa e mi ha indicato i pochi resti di cibo sotto il suo seggiolone chiedendomi di pulire", ha raccontato la giovane mamma. 

A quanto pare il locale era pubblicizzato come un posto accogliente e destinato alle famiglie, come ha raccontato la donna, e il gesto l'ha lasciata senza parole. "Per chiarire, se avesse fatto un pasticcio irragionevole avrei ovviamente pulito (o cercato di farlo), ma si trattava di qualche pezzettino di cibo sul pavimento. Mi sono offerta di pulire in altri locali e mi hanno sempre risposto di non preoccuparmi, perché era compito loro", ha proseguito.

Pexels - Not the Actual Photo

"Dopo averlo detto a mia madre, mi ha consigliato di lasciare una recensione negativa sulla pagina del bar, perché ritiene irragionevole una simile richiesta. Io però sono combattuta perché da un lato capisco che sarebbe fastidioso per il personale. D'altra parte, non porto con me materiale per la pulizia e il locale è pubblicizzato come "adatto alle famiglie" il che significa che sono consapevoli del fatto che i bambini sporcano", ha chiesto la giovane mamma.

Gli utenti hanno compreso il punto di vista del gestore del locale. "Anche io mi offro sempre di ripulire il tavolo dove faccio mangiare mia figlia. Penso che questa sia una cortesia che debba essere comune allo staff. La maggior parte delle volte mi hanno risposto di non preoccuparmi. Tuttavia, sfortunatamente molti genitori non si offrono di mettere in ordine quando i loro bambini combinano un pasticcio o li lasciano scatenare perché il posto è adatto ai bambini", ha scritto una giovane mamma.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement