Neonata ritrovata in strada con una lettera: i genitori erano troppo poveri per prendersi cura di lei

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

13 Novembre 2022

Neonata ritrovata in strada con una lettera: i genitori erano troppo poveri per prendersi cura di lei
Advertisement

Alcune persone attraversano momenti molto complicati della propria esistenza e questi si accentuano ancora di più quando in gioco ci sono anche i bambini. Se, infatti, una coppia o singoli individui si trovano a dover affrontare periodi difficili e incerti, diventa tutto ancora più devastante se c'è un piccolino e ci si rende conto che non è possibile dargli quello di cui ha bisogno.

Proprio per questo motivo, c'è chi, a malincuore, decide di separarsi dal proprio figlioletto e di darlo in adozione, nella speranza che possa avere un'occasione di vita migliore e più serena. Forse è quanto hanno pensato i genitori della piccola Teshawn, quando hanno deciso di lasciarla andare in cerca del suo futuro. Ma vi raccontiamo come sono andate le cose.

via New York Post

Advertisement
Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

Tutto è accaduto nella notte del 31 dicembre, una data molto particolare durante la quale la maggior parte delle persone è impegnata con i festeggiamenti per l'arrivo dell'anno nuovo. Al contrario, una famiglia nello specifico stava per vivere uno dei momenti peggiori della propria vita. Purtroppo si, perché i genitori della piccola Teshawn avevano appena deciso che non sarebbero stati in grado di crescere la loro figlioletta e l'hanno abbandonata per strada

Quando avviene una cosa del genere, il primo impulso è quello di puntare il dito e incolpare chi ha compiuto il gesto, ma bisogna anche pensare che dietro a una scelta simile c'è, per forza, un grandissimo disagio. E così era per loro. 

A trovare, fortunatamente, la piccolina è stata una donna, Roxy Lane, la quale ha notato il piccolo fagottino e si è avvicinata per soccorrerla. Avvolta in qualche coperta, la bambina era accompagnata solo da una lettera in cui si spiegava la sua triste e breve storia.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

"Aiutatemi, per favore - recita il biglietto, come se fosse la bambina stessa a parlare - I miei genitori e i miei nonni non hanno né soldi né cibo e non sanno come farmi crescere. Io mi chiamo Teshawn e loro pregano per chiunque mi trovi e decida di prendersi cura di me. Sono nata prematura di 12 settimane - prosegue il messaggio - Mia madre è molto rattristata per quello che ha fatto". Parole dalle quali non viene fuori solo la richiesta d'aiuto, ma anche tutta l'amarezza e il dolore per la scelta fatta. 

La donna che l'ha presa con sé, ha pensato subito di condividere il video del ritrovamento su internet, in modo da far conoscere la storia a quante più persone possibile. "Evidentemente chi lo ha fatto, stava attraversando il periodo più complicato della propria esistenza e ha lasciato questa bambina sul ciglio della strada - ha scritto Roxy - Ricordiamoci, però, che c'è sempre una scelta migliore da fare per salvare la vita di un piccolino, come quella di rivolgersi ad associazioni dedicate"

Un messaggio di incoraggiamento per chiedere, nonostante le difficoltà, di non lasciare i bambini per strada, ma alle attente cure di chi è qualificato per occuparsene. Speriamo solo che la piccola Teshawn possa davvero vivere felice come speravano i suoi genitori.

Advertisement