Spende 600.000 dollari per somigliare al suo personaggio preferito: "mi sono pentita e voglio tornare indietro"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

12 Novembre 2022

Spende 600.000 dollari per somigliare al suo personaggio preferito: "mi sono pentita e voglio tornare indietro"
Advertisement

Con l'avanzare di internet e la vita "social" che è diventata sempre più presente nella nostra quotidianità, a volte, siamo portati a prendere come modello personaggi famosi. Che siano attori, cantanti o qualunque altro "vip", chiunque può iniziare a fantasticare a come sarebbe somigliargli. Magari si prova a imitarne l'abbigliamento, l'acconciatura, il modo di camminare o di relazionarsi, ma, purtroppo, alcune persone arrivano addirittura a voler essere fisicamente come lui o lei. Con questo non intendiamo fare sport o una dieta per avvicinarsi quanto più possibile al personaggio ideale, ma proprio pensare di sottoporsi a diversi interventi chirurgici pur di raggiungere un certo risultato. 

Ne sa qualcosa la protagonista di questa storia, una giovane modella che ha fatto più di 40 interventi per somigliare alla sua star preferita. Scopriamo insieme la sua storia.

via Green Lemon

Advertisement

Jennifer Pamplona è un'affermata donna d'affari brasiliana di 29 anni, che da sempre ha avuto una grande passione per Kim Kardashian, attrice e modella statunitense. L'ammirazione e la voglia di essere come lei sono state talmente forti da decidere di sottoporsi a più di 40 interventi chirurgici nel corso di 12 anni per assomigliarle. 

Un percorso lungo e faticoso che ha comportato anche un grandissimo dispendio di denaro. In tutto la donna è arrivata a spendere ben 600.000 dollari, che, però, a quanto pare, non sono serviti a renderla soddisfatta. 

Advertisement

Se pensate che il motivo della scontentezza sia dovuto alla poca somiglianza con il suo modello, vi sbagliate. Quello che ha rattristato la 29enne è stato il contrario, ovvero ciò che da sempre desiderava. "La gente ha iniziato a chiamarmi Kardashian e la cosa è diventata man mano sempre più fastidiosa - ha dichiarato Jennifer - Mi sono formata e ho seguito un percorso per affermarmi come persona e pensare di essere ricordata, riconosciuta e apprezzata solo per la somiglianza con lei, non mi ha fatto per nulla piacere". 

Così il suo più grande sogno, una volta realizzato, si è trasformato nel suo peggior incubo e ha iniziato a desiderare di tornare indietro e riavere il suo vecchio corpo e il suo originale aspetto. Ecco, dunque, che si è rimessa in moto di nuovo la macchina degli interventi e ha dovuto spendere un'altra importante cifra per poter tornare indietro: 120.000 dollari. 

"Era diventata quasi una necessità quella di fare interventi per cambiare aspetto - ha raccontato la giovane - Non riuscivo a stare senza, ma poi ho capito che non ero più me stessa, stavo facendo qualcosa di sbagliato e ho deciso di fermarmi. Tornare indietro non è facile, ma sono sicura che starò meglio". 

Avrebbe potuto pensarci prima? Non possiamo dare una risposta certa e definitiva, questo è certo. Purtroppo, a volte, ci si sente talmente trasportati verso una cosa da volerla a tutti i costi, senza rendersi conto di essere entrati in un vortice negativo. Per fortuna, Jennifer l'ha capito e, seppur dopo tanto tempo, ha intrapreso la strada per ritrovare la vera se stessa. 

Tu cosa ne pensi di questa vicenda?

Advertisement