Riesce a saldare un debito da 30.000 euro e diventa ricca: "ho rinunciato al superfluo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

30 Ottobre 2022

Riesce a saldare un debito da 30.000 euro e diventa ricca: "ho rinunciato al superfluo"
Advertisement

Arrivare a fine mese è complicato per molti, lo sappiamo bene. A volte, si deve fare l'impossibile affinché non manchi nulla alla propria famiglia e in modo tale da riuscire a portare avanti qualsiasi progetto di vita. Ma, ammettiamolo, non è per niente facile. Ci sono momenti in cui si avverte sconforto e pressione proprio perché i soldi non sembrano mai essere sufficienti e si ha il timore di non farcela.

Un po' la situazione nella quale si trovava la protagonista di questa storia. Una giovane studentessa che per riuscire a completare la sua formazione aveva accumulato quasi 30.000 euro di debiti, ma, alla fine, li ha ripagati e ha anche messo "qualcosina" da parte. Scopriamo insieme come ci è riuscita. 

via Mirror

Advertisement

Self love is not the same thing as being conceited. ✨Celebrate YOU and all your fabulous glory ✨ #selflove...

Pubblicato da Julie Haneline su Lunedì 19 aprile 2021

Julie Haneline è una donna di 36 anni, originaria di Greenville, nel South Carolina, la quale è diventata molto nota al grande pubblico del web per aver raccontato il modo in cui è riuscita a superare un momento economicamente difficile della sua vita. Con diversi debiti alle spalle e pochi introiti lavorativi, l'allora studentessa ha cercato la via per riuscire a venir fuori dal problema e sembra averla trovata. 

Dopo attimi di apprensione per il suo futuro, la ragazza ha raccontato del metodo usato non solo per coprire il debito, ma anche per sopravvivere e poi guadagnare. Tutto è partito da una sfida lanciata a se stessa: per un anno avrebbe comprato solo cose strettamente necessarie, così da evitare il superfluo e risparmiare più possibile.

"Avevo sempre fatto scelte sbagliate per i miei acquisti - ha raccontato - Spendevo molti soldi per abiti nuovi e non riuscivo ad essere controllata. All'inizio ho messo da parte per saldare i debiti, poi ho continuato per crearmi un fondo. Le rinunce erano tante e condividevo anche la casa con una coinquilina, la cosa non mi piaceva troppo, ma dovevo farlo". 

Advertisement

A strong woman accepts both compliments & critism graciously, knowing that it takes both sun & rain for a flower to grow...

Pubblicato da Julie Haneline su Martedì 13 aprile 2021

Piccoli o grandi stratagemmi che hanno aiutato Julie e le hanno dato i frutti sperati. Dopo tempo, infatti, ha iniziato a "guadagnare" fino a comprare la prima casa, la seconda, la terza e, ora, ha in tutto quattro proprietà. Una abitata da lei, le altre, invece, sono state affittate.

Quale consiglio si è sentita di dare a chi vuole risparmiare e mettere qualcosina da parte? "Bisogna rinunciare alle uscite, cene fuori o serate nei locali - ha dichiarato - niente compere e niente abbonamenti superflui, compreso quello in palestra. Sarebbe opportuno usare il meno possibile la macchina e muoversi in bicicletta. Io ho rinunciato anche a cure di bellezza, parrucchiere, manicure e pedicure". E così via con altri no per se stessa e per il suo portafogli. 

Nonostante abbia raggiunto una situazione di equilibrio, la donna ha confessato che tutt'ora si prende un mese all'anno di "no spese inutili". Un sistema per continuare a far aumentare il suo "tesoretto". "Fare uno sforzo in più per un mese all'anno non è un grande problema e chi non riuscisse in quest'intento, può sempre darsi dei limiti in una categoria a sua scelta e poi espandere il campo". 

Escamotage che per lei hanno funzionato molto bene. Tu saresti in grado di farlo?

Advertisement