Riesce a saldare un debito da 30.000 euro e diventa ricca: "ho rinunciato al superfluo"

Isabella Ripoli

30 Ottobre 2022

Riesce a saldare un debito da 30.000 euro e diventa ricca:
Advertisement

Arrivare a fine mese è complicato per molti, lo sappiamo bene. A volte, si deve fare l'impossibile affinché non manchi nulla alla propria famiglia e in modo tale da riuscire a portare avanti qualsiasi progetto di vita. Ma, ammettiamolo, non è per niente facile. Ci sono momenti in cui si avverte sconforto e pressione proprio perché i soldi non sembrano mai essere sufficienti e si ha il timore di non farcela.

Un po' la situazione nella quale si trovava la protagonista di questa storia. Una giovane studentessa che per riuscire a completare la sua formazione aveva accumulato quasi 30.000 euro di debiti, ma, alla fine, li ha ripagati e ha anche messo "qualcosina" da parte. Scopriamo insieme come ci è riuscita. 

via Mirror

Advertisement

Self love is not the same thing as being conceited. ✨Celebrate YOU and all your fabulous glory ✨ #selflove...

Pubblicato da Julie Haneline su Lunedì 19 aprile 2021

Julie Haneline è una donna di 36 anni, originaria di Greenville, nel South Carolina, la quale è diventata molto nota al grande pubblico del web per aver raccontato il modo in cui è riuscita a superare un momento economicamente difficile della sua vita. Con diversi debiti alle spalle e pochi introiti lavorativi, l'allora studentessa ha cercato la via per riuscire a venir fuori dal problema e sembra averla trovata. 

Dopo attimi di apprensione per il suo futuro, la ragazza ha raccontato del metodo usato non solo per coprire il debito, ma anche per sopravvivere e poi guadagnare. Tutto è partito da una sfida lanciata a se stessa: per un anno avrebbe comprato solo cose strettamente necessarie, così da evitare il superfluo e risparmiare più possibile.

"Avevo sempre fatto scelte sbagliate per i miei acquisti - ha raccontato - Spendevo molti soldi per abiti nuovi e non riuscivo ad essere controllata. All'inizio ho messo da parte per saldare i debiti, poi ho continuato per crearmi un fondo. Le rinunce erano tante e condividevo anche la casa con una coinquilina, la cosa non mi piaceva troppo, ma dovevo farlo". 

A strong woman accepts both compliments & critism graciously, knowing that it takes both sun & rain for a flower to grow...

Pubblicato da Julie Haneline su Martedì 13 aprile 2021

Piccoli o grandi stratagemmi che hanno aiutato Julie e le hanno dato i frutti sperati. Dopo tempo, infatti, ha iniziato a "guadagnare" fino a comprare la prima casa, la seconda, la terza e, ora, ha in tutto quattro proprietà. Una abitata da lei, le altre, invece, sono state affittate.

Quale consiglio si è sentita di dare a chi vuole risparmiare e mettere qualcosina da parte? "Bisogna rinunciare alle uscite, cene fuori o serate nei locali - ha dichiarato - niente compere e niente abbonamenti superflui, compreso quello in palestra. Sarebbe opportuno usare il meno possibile la macchina e muoversi in bicicletta. Io ho rinunciato anche a cure di bellezza, parrucchiere, manicure e pedicure". E così via con altri no per se stessa e per il suo portafogli. 

Advertisement

Nonostante abbia raggiunto una situazione di equilibrio, la donna ha confessato che tutt'ora si prende un mese all'anno di "no spese inutili". Un sistema per continuare a far aumentare il suo "tesoretto". "Fare uno sforzo in più per un mese all'anno non è un grande problema e chi non riuscisse in quest'intento, può sempre darsi dei limiti in una categoria a sua scelta e poi espandere il campo". 

Escamotage che per lei hanno funzionato molto bene. Tu saresti in grado di farlo?

Advertisement