Famiglia di 5 persone vive in camper e risparmia $2000 al mese

di Marta Mastrogiovanni

27 Ottobre 2022

Famiglia di 5 persone vive in camper e risparmia $2000 al mese
Advertisement

Sulla maggior parte delle persone gravano delle spese importanti e una di queste è sicuramente il mutuo o l'affitto. Anche guadagnando parecchio, la spesa della casa e tutti i costi aggiuntivi che naturalmente vanno pagati, come le bollette e il telefono, riescono a prosciugare quasi tutte le entrate, lasciando davvero poco spazio per i risparmi. Non è un caso se tanta gente fatica ad arrivare a fine mese e si lamenta del costo elevato della vita. Per ovviare a tutte queste spese quotidiane, una famiglia di 5 persone ha deciso di prendere la drastica decisione di vivere in camper.

via TikTok / strangelysimilar

Advertisement
Famiglia di 5 persone vive in camper e risparmia $2000 al mese - 1

Tiffany e il suo compagno, Eli, vivono in un camper con i loro tre figli, Miley, di 13 anni, Lia, 11, e Brady, 10, due cani di grossa taglia e un gatto: Toby, Dexter e Shadow. Una famiglia piuttosto numerosa per una vita in furgone, non credete? Beh, Tiffany ha dimostrato ampiamente che, in realtà la famiglia vive benissimo su quattro ruote, soprattutto perché riesce a risparmiare moltissimo sull'affitto e tutte le altre spese correnti come l'elettricità e il gas. La famiglia, che ha uno stile di vita decisamente nomade, mostra come si svolgono le loro giornate su TikTok, dove hanno un seguito piuttosto numeroso (più di 70.000 utenti!). 

Tutto è iniziato nel 2020, dopo un periodo di crisi: "Abbiamo iniziato a ripensare a cosa stavamo facendo delle nostre vite e perché lo stavamo facendo. Abbiamo rapidamente concluso che volevamo riorganizzare le nostre priorità e sfruttare al meglio il tempo che ci era rimasto con i nostri figli a casa" ha dichiarato Tiffany. Poi ha aggiunto: "Abbiamo acquistato un camper, lo abbiamo rinnovato, abbiamo venduto la nostra casa e tutto ciò che conteneva nel giro di 45 giorni e ci siamo messi in viaggio. Ora passiamo il nostro tempo ad avventurarci, pianificare i nostri prossimi viaggi e a fare del nostro meglio per ispirare ed educare gli altri a fare lo stesso".

Advertisement
Famiglia di 5 persone vive in camper e risparmia $2000 al mese - 2

Ma un altro aspetto importantissimo che la famiglia è riuscita a superare è appunto quello dei soldi. Tiffany ha rivelato i costi e le spese sia della vita che conducevano prima che quelli attuali; quando vivevano nella loro vecchia casa, soltanto il loro mutuo ammontava a $ 1.800 al mese e la bolletta dell'elettricità era di $200. Aggiungendo a queste cifre anche i costi del gas, del cellulare, di internet, dell'auto e le varie spese alimentari, il totale mensile era più o meno di $ 4.542. La vita in camper, invece, ha consentito loro di risparmiare enormemente su molti aspetti: "Il nostro affitto ora è compreso tra $ 0 e $ 1.500" ha detto Tiffany. Il loro totale mensile di spese è ricompreso tra $ 2.430 e $ 3.930 - come potete vedere, cifre che rimangono comunque al di sotto di quello che spendevano in precedenza.

Famiglia di 5 persone vive in camper e risparmia $2000 al mese - 3

Naturalmente, per la famiglia in questione non si tratta solo di risparmiare, ma di una vera e propria scelta di vita. C'è chi preferirebbe investire i propri soldi in una bella casa, cercando comunque di risparmiare su altri aspetti della vita, e c'è chi come Tiffany e i suoi cari che preferisce una vita piena di avventure quotidiane.

Voi che tipo di persone siete? Fareste mai una scelta così radicale come questa famiglia? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement