"La mia fidanzata fa la doccia ogni 2 settimane: dormo sul divano perché non sopporto il suo odore"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

29 Ottobre 2022

"La mia fidanzata fa la doccia ogni 2 settimane: dormo sul divano perché non sopporto il suo odore"
Advertisement

Avere una relazione stabile e duratura non è un gioco e bisogna che ognuno dei partner si impegni al massimo per facilitare il giusto equilibrio e rispettare l'altro. I rapporti, infatti, non si basano solo sull'amore, ma seguono anche tantissimi altri canoni e sarebbe ottimale non andare mai oltre per evitare problemi. Quest'ultimi potrebbero aumentare ancora di più se si decide di sposarsi o di andare a convivere. È in questi momenti che la relazione subisce piccoli o grandi scossoni ai quali potrebbe essere pronta e non.

Quando si decide di condividere lo stesso tetto, infatti, si vanno a scoprire lati sconosciuti dell'altro e abitudini che potrebbero non essere comprese e apprezzate fino in fondo. Cosa che è accaduta al protagonista di questa storia.

via The Sun

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

In un post su internet, l'uomo ha raccontato di aver deciso di prendere una casa in condivisione con la sua fidanzata. Dopo tre anni di fidanzamento e un rapporto molto positivo, la coppia ha pensato di fare un passo importante. Peccato che siano sorti dei problemi. Abitando nella stessa casa, il ragazzo ha scoperto un'abitudine di lei che non l'ha lasciato per niente contento. 

"La amo - ha esordito nel suo racconto - ma ho scoperto che si lava pochissimo, al massimo una volta ogni due settimane e la cosa mi disturba. Nei tre anni di fidanzamento non ho mai sentito odori sgradevoli o avuto il sentore che la situazione fosse questa. Quando siamo andati a vivere insieme ho iniziato a notare la sua routine - ha continuati l'autore del post - ma non gli ho dato troppo peso. Dopo qualche tempo non riuscivo più a sopportarla". 

Una cambiamento che l'ha portato a scegliere di dormire sul divano, anziché nel letto con lei, per evitare di sentire il cattivo odore che emanava. Nel corso del tempo ha anche tentato un confronto tranquillo, ma la ragazza non gli ha permesso di spiegarsi fino in fondo, sostenendo che solo lei poteva decidere con quale frequenza lavarsi. 

Advertisement
Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

La questione, ovviamente, ha creato tensione nella coppia, motivo per cui lui ha deciso di rivolgersi al web per chiedere consiglio. Al di là dello stupore nell'apprendere che la donna si lava così di rado, gli utenti che hanno lasciato un commento si sono premurati di dare qualche suggerimento, invogliandolo a trovare una comunicazione più efficace e un compromesso. "Potrebbe lavare di meno i capelli e di più il corpo" - ha commentato una persona. 

Tu che consiglio daresti e come ti comporteresti al suo posto?

Advertisement