Donna divorzia e, per tirarla su di morale, la famiglia celebra l'evento con una festa a sorpresa

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Giugno 2022

Donna divorzia e, per tirarla su di morale, la famiglia celebra l'evento con una festa a sorpresa
Advertisement

Matrimoni, comunioni, battesimi: chi di noi non ha partecipato almeno una volta a una di queste cerimonie. Probabilmente la maggior parte, ma vogliamo farvi una domanda: vi è mai capitato di essere invitati a una festa di divorzio? Sì, avete letto bene e non stiamo scherzando.

Una festa simile si è svolta realmente per la separazione di una donna di 33 anni ed è stata organizzata dalla famiglia per aiutarla a superare un momento della vita così difficile. Scopriamo insieme come sono andate le cose.

via nefriteri/Tik Tok

Advertisement
tonesparza/Tik Tok

tonesparza/Tik Tok

Paulina Reynosa è la protagonista di questa storia. La giovane donna, in rotta con suo marito, ha deciso che la separazione era l'unica soluzione attuabile. Così, accompagnata dal fratello, si è recata all'ufficio anagrafe della sua città e ha firmato i documenti per il divorzio. Una decisione sofferta che, però, Paulina ha affrontato con il sorriso sulle labbra. 

Nonostante tutto e consapevoli che nel profondo stesse soffrendo, la famiglia ha pensato bene di organizzare per lei qualcosa di molto originale e desueto. Appena rientra a casa insieme al fratello, ad attenderla c'erano palloncini, festoni, musica, un ricco buffet e l'affetto dei suoi cari. Incredula per quanto stava accadendo, la donna ha reagito bene alla sorpresa e si è lanciata nei festeggiamenti. 

Advertisement
nefriteri/Tik Tok

nefriteri/Tik Tok

Il video della festa è diventato immediatamente virale sul web, scatenando l'ilarità e i commenti di tanti utenti. In molti si sono dichiarati vicini a lei ed empatici. "Chi, come me, ha vissuto questo momento, sa quanto possa essere difficile da affrontare" - scrive una donna. Un divorzio non mai facile e le emozioni che ne scaturiscono sono tante. Pur essendo convinti fino in fondo della propria scelta - così è stato per Paulina - la tristezza è tanta e quando una relazione si chiude, resta sempre un vuoto dentro l'anima. 

Per fortuna, in questo come in tanti altri casi, l'amore delle persone riesce sempre a venire fuori e si fa sentire con tutta la sua forza. Per Paulina si è andati addirittura oltre, arrivando a una festa in compagnia pur di farla sentire importante e rallegrarla un pochino. Lei stessa ha dichiarato che la scelta di divorziare non era stata semplice, ma la migliore che lei e l'ex potessero fare. 

nefriteri/Tik Tok

nefriteri/Tik Tok

Noi le auguriamo che il destino abbia in serbo per lei tante cose meravigliose e la ringraziamo per aver condiviso il suo momento goliardico sul web e averci aperto a questo nuovo e desueto modo per affrontare un divorzio. 

Voi che ne pensate? Vi piace come idea?

Advertisement