Cliente scortese insulta una famiglia seduta al tavolo di fronte: cameriera lo caccia via - GuardaCheVideo.it
x
Cliente scortese insulta una famiglia…
Un papà e sua figlia invitano un senzatetto affamato a mangiare al tavolo con loro Chiude la piscina nel suo giardino dopo che i bimbi del quartiere infrangono le regole: criticato

Cliente scortese insulta una famiglia seduta al tavolo di fronte: cameriera lo caccia via

03 Giugno 2022 • di Isabella Ripoli
2.174
Advertisement

Ristoranti, negozi, alberghi e simili sono luoghi in cui lavorare non è mai facile. Si sta in perenne contatto con i clienti e non è scontato riuscire a soddisfarne tutte le necessità. Motivo per cui occorre che ogni dipendente sia in possesso di alcune doti indispensabili. Disponibilità all'ascolto, pazienza e apertura verso il prossimo sono solo alcune peculiarità utili in questi settori. La donna di cui vogliamo parlarvi, però, ne possiede un'altra che, forse, è ancora più importante: l'altruismo.

Vi raccontiamo la sua storia perché il gesto che ha compiuto è davvero importante e dimostra quanto la solidarietà tra persone sia fondamentale per il benessere comune. Scopriamo insieme cos'ha fatto.

via: Go Fund Me

Gennica Cochran, è una donna californiana che lavora come cameriera al Bernardus Lodge, un locale molto rinomato di Carmel Valley, in California. Una sera, mentre era in servizio, la dipendente ha assistito a una scena per niente positiva e ha deciso di intervenire

Un uomo, Michael Lofthouse, era seduto a un tavolo, quando all'improvviso si è rivolto in modo scortese a una famiglia di origini asiatiche seduta di fronte a lui. I commensali erano intenti a festeggiare un compleanno e a cantare la classica canzoncina di auguri, ma qualcosa è andato storto. L'uomo ha iniziato a insultarli in modo molto pesante, riferendosi anche alle origini etniche del gruppo, e ad intimargli di alzarsi e lasciare il locale. Non potendo sopportare oltre simile comportamento, Gennica ha deciso di intervenire in difesa della famigliola. 

Nella immagini del video girato in quei momenti, si vede l'uomo rivolgersi in malo modo ai clienti e, subito dopo, la donna intervenire: "Smettilaesordisce lei - Non parli così ai nostri ospiti. Sono persone molto stimate e non ti devi permettere di rivolgerti a loro in questo modo. Esci!". 

La notizia ha fatto subito il giro del web e ha sollevato diversi commenti, la maggior parte dei quali a favore della cameriera e della famiglia ingiustamente attaccata. In una successiva intervista, poi, Gennica ha dichiarato: "Non stavo servendo io Lofthouse, ma sin da inizio serata mi sono resa conto che era un tipo particolare e scortese. Ha mandato indietro diverse portate, si è lamentato più volte e poi ha raggiunto il picco con la scenata ai nostri clienti. Sento di aver agito in modo giusto e sono convinta che chiunque altro, al mio posto, avrebbe fatto lo stesso". 

Di questo nessuno può esserne certo, ma di quanto è accaduto dopo si. Per ringraziare la donna e darle il riconoscimento che meritava, è stata creata una raccolta fondi sul sito GoFundMeLa risposta da parte degli utenti è stata strabiliante e, nel giro di poco, è stata raggiunta una cifra molto alta: circa 93.000$.

Advertisement

Nella pagina dedicata al gesto e alla cameriera si legge: "Gennica ha fatto qualcosa di importante, ha reagito a un atteggiamento scortese, rischiando anche di perdere il lavoro. Con questa campagna di raccolta fondi, vogliamo dimostrarle tutta la nostra gratitudine, poiché non è scontato comportarsi come lei e prendere le difese di qualcuno". 

Del resto, sono proprio le persone come questa donna a fare del mondo un posto più vivibile e a darci la speranza in un futuro migliore. Per questo motivo, dobbiamo guardare a loro con ammirazione e prenderne esempio. Semmai ci troveremo davanti a situazioni del genere, non voltiamoci dall'altra parte, ma agiamo, anche il gesto più piccolo può contribuire al benessere della comunità, non dimentichiamolo mai.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie