Vigile del fuoco incinta presta soccorso alla vittima di un incidente: poche ore dopo partorisce

di Marta Mastrogiovanni

23 Ottobre 2022

Vigile del fuoco incinta presta soccorso alla vittima di un incidente: poche ore dopo partorisce
Advertisement

Non si smette di essere una persona altruista e coraggiosa nel momento in cui non si indossa la divisa e questo Megan Warfield lo sa molto bene. Quando ci si trova di fronte ad una situazione pericolosa, in cui sono coinvolte anche altre persone, è doveroso prestare soccorso se si è nelle condizioni giuste per farlo e se si è abbastanza competenti. Megan lavora come vigile del fuoco e quando si è ritrovata coinvolta in un brutto incidente d'auto con più veicoli e persone, non ha perso nemmeno un istante, nonostante fosse incinta di 9 mesi.

via The Guardian

Advertisement

Quando Megan ha visto le macchine scontrarsi è uscita subito dalla sua auto per dirigere il traffico o, almeno, quelle erano le sue intenzioni. Non appena ha notato un veicolo ribaltato con una persona dentro in difficoltà, si è precipitata subito nel prestarle soccorso. In quel momento non ha minimamente pensato al fatto di essere incinta di 9 mesi e di essere arrivata quasi al limite prestabilito per il parto. Non potendo conoscere e valutare sul momento l'entità delle ferite della persona intrappolata nella macchina, Megan ha cercato di tranquillizzarla e di rimanere con lei fino all'arrivo dei soccorsi. Le ha tenuto le mani e la testa, aspettando che venisse liberata per poi essere trasportata in ospedale. Soltanto a quel punto, una volta che la donna è stata liberata, Megan si è resa conto che forse aveva bisogno lei stessa di andare in ospedale per tutti i controlli.

Advertisement

Al Johns Hopkins Hospital di Baltimora, Megan si è sottoposta a tutti i controlli di routine e ha scoperto di essere in travaglio: l'incidente, un evento così traumatico, lo aveva provocato e, come se non bastasse, la bambina si era spostata in una posizione laterale. Con circa una settimana di anticipo sulla tabella di marcia, Megan ha dato alla luce una bellissima bambina di nome Charlotte. Megan e il suo compagno Joshua hanno dato il benvenuto alla loro terza figlia, appena 24 ore dopo il drammatico incidente.

Megan Warfield is a firefighter in Maryland. At nine months pregnant, she was involved in car crash that induced her...

Pubblicato da Goodable su Mercoledì 19 ottobre 2022

Il dipartimento dei vigili del fuoco e dei soccorsi volontari di Bowleys Quarters ha elogiato le azioni di Megan e ha definito la coraggiosa donna come un "vero funzionario pubblico", congratulandosi oltretutto per la nascita del suo terzo figlio.

Nessuno si aspettava che da un evento così drammatico potesse scaturirne un altro coì dolce e atteso: congratulazioni a questa mamma coraggiosissima!

Advertisement