Mamma ritrova il figlio su Facebook dopo 33 anni: era stata costretta a darlo in adozione

di Irene Pastori

06 Giugno 2022

Mamma ritrova il figlio su Facebook dopo 33 anni: era stata costretta a darlo in adozione
Advertisement

Dare un bambino in adozione non è mai una decisione facile. Quando Shelley Pitts rimase incinta a soli 14 anni, in definitiva sapeva che era la cosa migliore per il suo bambino. "Avevo 14 anni, ero incinta ed ero totalmente incredula. Nella mia ingenuità, pensavo di poter eliminare la gravidanza dal mio corpo. Sapevo di essere troppo giovane per avere un bambino", ha raccontato. 

Per i primi mesi, Shelley cercò di mantenere nascosta la sua gravidanza, ma il suo corpo stava cambiando e al liceo cominciavano a circolare delle voci su di lei. "Presto io e il mio ragazzo, Sidney, fummo costretti a dire ai nostri rispettivi genitori del bambino. Erano tutti d'accordo: la decisione giusta era l'adozione".

via KidSpot.com

Advertisement

"Durante il travaglio, l'assistente sociale dell'agenzia di adozione mi tenne la mano e mi disse di spingere. Nessuno dei miei parenti era in grado di essere lì con me. Ero sola. Mi sembrava di guardare qualcun altro mentre lo faceva. Era surreale. Alle 12.54 del 29 marzo, mio figlio venne al mondo. Scelsi di vederlo anche se mi dissero che sarebbe stato traumatizzante. Avevo bisogno di vederlo", ha proseguito Shelley.

"Non riuscivo a concepire l'idea di andarmene senza averlo tenuto in braccio almeno una volta. Era perfetto, ma non era destinato a essere mio. Continuavo a ripetermi che avrebbe avuto una vita migliore con i suoi genitori adottivi. Non piansi quando lo presero. Ricordo che mi vergognavo come se non avessi il diritto di piangere. Stavo consegnando il mio bambino. Non potevo certo meritare compassione, giusto?".

Advertisement

The first pic in the car after picking him up from the airport ☀️

Pubblicato da Shelley Terese su Sabato 15 maggio 2021

Dopo il parto, Shelley proseguì la sua vita da adolescente, festeggiando in silenzio il compleanno di suo figlio ogni anno dal giorno in cui aveva rinunciato a lui. "A vent'anni mi sono sposata, ho avuto tre figlie e ho divorziato, ma mio figlio ha sempre avuto un posto nel mio cuore e nella mia mente. Dopo il suo trentesimo compleanno, decisi di iscrivermi a un sito di incontri per adozioni che ti metteva in contatto con qualcuno che corrispondeva ai criteri che avevi inserito. Non c'erano riscontri. Sapendo che il suo trentatreesimo compleanno si stava avvicinando, mi collegai nuovamente al sito...ed ecco che apparve una corrispondenza dell'81%. Così cercai il suo nome su Facebook".

"Trovai la foto di un giovane uomo con un cappotto pesante che si scattava un selfie nella neve. Gli occhi che mi fissavano erano i miei. Le labbra erano di suo padre. Avevo trovato mio figlio! Gli inviai un rapido messaggio privato. "Buon compleanno. Sono la tua mamma biologica. Non so come altro dirlo in modo semplice e diretto. Spero che tu risponda. Non riesco a credere di averti trovato". Qualche giorno dopo arrivò la sua risposta: "Ciao, non so da dove cominciare. Mi piacerebbe parlare con te". Il mio cuore esplose", ha raccontato Shelley. 

The outpouring of love I've received just from snapchat in regards to my son's arrival in Texas is so unbelievable....

Pubblicato da Shelley Terese su Giovedì 29 aprile 2021

La donna aveva il terrore che suo figlio fosse arrabbiato con lei per il fatto di essere stato abbandonato, ma il testo del suo messaggio dissipò ogni dubbio: "Questo è quasi un sogno. Ci sono un milione di cose che vorrei dire e allo stesso tempo non riesco a trovare le parole. Sappi che ti voglio bene. Non sono mai stato arrabbiato con te", scrisse il ragazzo, di nome Daniel.

Dopo un'emozionante telefonata i due decisero di incontrarsi: "L'attesa all'aeroporto era quasi eccessiva e io ero così emozionata che riuscivo a malapena a stare ferma. Il primo abbraccio fu diverso da qualsiasi altra cosa avessi mai provato. Il mio cuore si riempì di gioia. "Non posso credere che tu sia finalmente qui", continuavo a dirgli all'orecchio. Tutto ciò che riuscì a fare fu una risata sottovoce. Mio figlio era a casa", ha proseguito Shelley. "I sei giorni successivi furono pieni di famiglia, cibo e tutto l'amore che potevamo dargli. Quando Daniel tornò in Virginia, fu difficile lasciarlo andare. Rimanemmo abbracciati per minuti e minuti e mi diede un bacio sulla fronte prima di prendere la sua valigia ed entrare in aeroporto. Daniel se ne stava andando, ma non era così". Questo, infatti, era solo l'inizio di un rapporto ritrovato.

Advertisement