Mamma sportiva viene criticata perché troppo mascolina: "Sei più muscolosa di un uomo!"

di Marta Mastrogiovanni

28 Ottobre 2022

Mamma sportiva viene criticata perché troppo mascolina: "Sei più muscolosa di un uomo!"
Advertisement

Le donne che vanno in palestra, solitamente, hanno tutte un'unica preoccupazione: evitare di fare troppo pesi per non "farsi venire troppi muscoli" e sembrare così un uomo. La verità è che per sollecitare i muscoli fino a quel punto, non basta andare in palestra due o tre volte alla settimana e fare un po' di sala pesi. Ci vuole dedizione e soltanto i professionisti che sanno come intraprendere determinati percorsi riescono poi a diventare bodybuilders e a gareggiare nei vari campionati e tornei. Adele MacGillivray, protagonista di questa storia, è senz'altro una di quelle donne che sa esattamente cosa vuole e cosa è meglio per il suo corpo. Peccato che la gente non la smetta di criticare.

via The Sun

Advertisement

Adele ha 28 anni ed è una giovane mamma che ha iniziato il suo percorso nel mondo del fitness quasi per caso. Per lei è stata una vera fortuna perché non solo ha trovato nello sport la sua passione principale, ma anche perché è in sala pesi che ha conosciuto l'amore della sua vita. Pian piano si è innamorata dello sport e anche di Robbie, un personal trainer che le è rimasto accanto anche nella vita. Oggi Adele è una vera professionista che gareggia in importanti tornei, eppure nonostante la sua perfetta forma fisica e i muscoli scolpiti, le persone non riescono a non criticarla. Naturalmente il suo corpo è decisamente muscoloso, molto di più di quello di una qualsiasi donna sportiva che si mantiene in forma, ma è una sua scelta personale. La maggior parte degli utenti, però, ha ritenuto opportuno continuare a criticarla per il suo aspetto troppo mascolino: "Pensi davvero che questo look sia attraente?" o anche, "Sei più muscolosa e grossa dell'uomo medio".

Advertisement

Ovviamente, a nessuno piace essere criticato, motivo per cui Adele si è sentita profondamente colpita da tutti quei commenti aggressivi e negativi riferiti al suo aspetto. All'epoca non aveva ancora la consapevolezza che ha oggi e, soprattutto, non era circondata da brave persone che le volevano bene e che la supportavano per ciò in cui credeva. Oggi, invece, è decisamente più felice e si gode la sua carriera da sportiva così come la sua vita di mamma: le due cose, infatti, non sono incompatibili e Adele ci tiene molto a sottolinearlo. È un sollievo che attualmente Adele viva più serenamente il rapporto con le critiche di chi non la conosce e la giudica su due piedi: "Non mi preoccupo più di quello che pensano gli altri, lo faccio perché amo veramente questo sport".

A chi non la considera femminile risponde: "Sono molto femminile. Adoro le mie ciglia, le mie estensioni e la mia abbronzatura. Soprattutto sono una mamma che vuole mostrare, che per essere un bravo genitore non è necessario rinunciare alle proprie passioni".

Complimenti a questa donna!

Advertisement