Dopo due figli maschi, provano ad avere una femminuccia: rimane incinta di 5 gemelli

di Irene Pastori

18 Ottobre 2022

Dopo due figli maschi, provano ad avere una femminuccia: rimane incinta di 5 gemelli
Advertisement

Molti genitori sognano una famiglia numerosa, ma a volte il destino può anche "esagerare". È ciò che è capitato a Megan Hulen, del Nord Dakota, Stati Uniti, e suo marito Joshua: i due coniugi erano già genitori di Jacob, 8 anni, e Matthew, 3 anni, quando hanno deciso di provare ad avere un altro bambino nella speranza di avere una femminuccia. La mamma non era mai riuscita a rimanere incinta in modo naturale, per questo in passato si era affidata a farmaci per la fertilità e alla procreazione assistita.

via The Sun

Advertisement

La coppia è rimasta sbalordita quando ha scoperto di aver concepito ben cinque gemelli in modo del tutto naturale: "Avevamo deciso di riprovare ad avere una figlia e sono rimasta incinta prima ancora di iniziare a prendere i farmaci", ha raccontato Megan. "Ho iniziato a sentirmi molto strana e ho pensato: "Non è possibile che io sia incinta perché non ho mai ovulato da sola". Eppure ho scoperto di essere incinta e questa è stata una sorpresa già di per sé. Ma poi abbiamo scoperto che avremmo avuto cinque bambini e niente ci avrebbe potuto preparare a questo" ha concluso entusiasta la donna.

Megan si è sottoposta a un'ecografia a sei settimane, dove inizialmente le è stato detto che era presente un solo battito cardiaco e che era improbabile che tutti e cinque i bambini fossero vitali. "Siamo tornati una settimana dopo e abbiamo visto cinque battiti cardiaci. Ero così scioccata: l'ecografista temeva che mi avesse fatto male con la sonda perché tremavo e io ho detto: "Sto tremando perché mi hai appena detto che avrò cinque bambini". Dopo l'ecografia ho detto a mio marito che non potevo tornare a casa perché avevo bisogno di tempo per assimilare la notizia lontano dai bambini, così siamo andati nel suo ufficio e mi sono seduta in un angolo a piangere per circa un'ora", ha proseguito la mamma.

Advertisement

"Ho capito che era una benedizione e dovevo solo accettarla ed esserne grata, così - nel tentativo di rilassarmi durante questa gravidanza - ho iniziato a fare una foto della pancia una volta alla settimana e a festeggiare questi piccoli traguardi. Una volta raggiunto lo zen, sono riuscita a essere felice e a vivere il momento", ha spiegato Megan. Emozioni a parte, la donna ha scoperto che c'è una grande differenza tra portare un bambino e portarne cinque: "È decisamente molto più faticoso, direi...cinque volte di più!", ha detto con un sorriso. Ad ogni modo, è rimasta sconcertata dalla velocità e dalla facilità del parto: "Non è stato come me lo aspettavo. Ero così scioccata perché i bambini sono nati tutti a distanza di quattro minuti l'uno dall'altro".

"Il nostro primo anno è stato molto caotico, ma sempre pieno di amore per ogni bambino e naturalmente anche per i nostri figli più grandi. Sono stati fantastici", ha raccontato Joshua: "È un bel caos, ma siamo super eccitati e felici di avere una grande famiglia. È più grande di quanto ci aspettassimo, ma siamo benedetti e ne siamo orgogliosi".

Non possiamo che augurare uno splendido e sereno futuro a questa grande famiglia!

Advertisement