Coppia di sposi risparmia sul ricevimento scegliendo un menù insolito: hamburger e birra

di Marta Mastrogiovanni

16 Ottobre 2022

Coppia di sposi risparmia sul ricevimento scegliendo un menù insolito: hamburger e birra
Advertisement

Chi ha stabilito che il giorno del matrimonio occorre spendere una fortuna? Sebbene sia una giornata importantissima per la coppia che vuole celebrare il proprio amore, è un vero peccato che spesso si trasformi in un momento di tensione, in cui sembra necessario spendere tutti i propri guadagni. La giovane sposa protagonista di questa storia ha dovuto fare i conti con la propria coscienza e, alla fine, ha scelto di rinunciare ad un ricevimento lussuoso, a base di piatti importanti, preferendo un'opzione decisamente più rustica. Un menù a base di hamburger e birra che ha fatto breccia nel cuore degli invitati.

via The Sun

Advertisement
Facebook / Harriet Mace

Facebook / Harriet Mace

Harriet Mace è una giovane donna inglese, innamorata del suo compagno Ben, conosciuto nel 2018 all'università, con cui ha condiviso tante esperienze. Quando lui le ha chiesto di sposarlo, nella mente della giovane Harriet si sono susseguite una serie di scenari idilliaci in cui si sarebbe tenuto il suo matrimonio: abito firmato, dimora signorile in cui tenere la cerimonia, champagne e tantissimi invitati. Si sa che molte donne aspirano a mettere in piedi un matrimonio "perfetto", aderente alle loro aspettative, - le quali coincidono spesso con le favole Disney, a dirla tutta. Nonostante i desideri e le buone intenzioni, il costo della vita molto elevato non ha lasciato grande spazio di manovra alla giovane coppia, che ha dovuto ridimensionare i propri sogni.

I due erano partiti con un budget di £ 35,000, ma si sono resi conto che una spesa del genere li avrebbe lasciati quasi senza risparmi. Così, anche se un po' a malincuore, Harriet e Ben hanno dovuto pensare ad una valida alternativa: "Ho sempre sognato e immaginato il mio matrimonio in un certo modo, quindi è stato difficile modificare la mia visione di come pensavo potesse essere" ha raccontato la giovane sposa.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Non è stato semplice, visto che anche gli hotel più fatiscenti chiedevano somme come £ 7,000 soltanto per l'affitto dei locali, oltre al costo del cibo pari a £ 183 a invitato. Considerando che Ben e Harriet avevano deciso di invitare circa 120 persone, tutte queste opzioni erano fuori discussione. Alla fine, la coppia ha finito per occupare gratuitamente un pub e hanno offerto un ricevimento a base di hamburger, birra e altre bevande: "Un giorno siamo andati al pub per cena e a questo punto ero un po' nervosa perché non avevamo ancora prenotato nulla e mancavano solo 6 mesi al matrimonio" ha raccontato Harriet, "Poi mi è improvvisamente venuta l'ispirazione e ho chiesto al proprietario del pub se facevano matrimoni. Non ne avevano mai fatto uno, ma gli ho proposto di farne uno in un giorno feriale e ho detto loro che avremmo speso più di quanto farebbe la clientela tipica". Ed è così che la coppia si è aggiudicata birra e hamburger per soli £ 12,99 a ospite: un vero affare e una scelta che è stata molto apprezzata dagli ospiti. Alla fine, i due sono riusciti ad impostare un budget totale di £ 10,000

Voi fareste una scelta del genere per risparmiare?

Advertisement