Lascia sua figlia di quattro mesi con il papà per godersi un weekend con le amiche: criticata

di Irene Pastori

19 Ottobre 2022

Lascia sua figlia di quattro mesi con il papà per godersi un weekend con le amiche: criticata
Advertisement

La nascita di un bebè è un evento tanto meraviglioso quanto faticoso. Molte mamme, infatti, sognano una meritata vacanza dopo i primi mesi di vita del loro piccolo e non c'è niente di male nel desiderarlo: le poche ore di sonno dovute alla poppata assieme al cambio di abitudini e ai nuovi ritmi portano una grande quantità di stanchezza. Eppure, di recente, Ashy Bines, una influencer di fitness di 33 anni della Gold Coast, in Australia, è diventata bersaglio di critiche online dopo aver lasciato la sua bambina con il papà per 48 ore, per trascorrere un weekend tra ragazze.

via DailyMail

Advertisement

Sebbene il marito di Bines, Steve, si sia preso cura della loro bambina, Tala, e del loro figlio di sette anni, Taj, mentre lei era via, molti utenti non hanno esitato a criticare Ashy e a condividere commenti in cui la giudicavano. Per questo la giovane mamma ha deciso di rispondere alle critiche tramite un lungo post pubblicato sul suo account Instagram:

"Sto trascorrendo un weekend con le mie amiche dopo aver pianto a dirotto salutando mia figlia. Mi sembra che mi manchi un braccio, ma il suo papà mi sta inviando un bel po' di video per farmi vedere che è tutto ok. Sono così fortunata ad avere la mia famiglia! So che mi avete criticata per aver scelto di trascorrere 48 ore fuori casa, ma ascoltatemi. Amo la mia bambina, ma amo anche i miei amici. Amo entrambi i miei figli, ma amo anche i viaggi. Amo la mia famiglia ma amo anche fare cose divertenti solo per me e mi fido ciecamente di Steve e amo il suo tempo dedicato ai bambini, quindi posso divertirmi sapendo che sono felici e al sicuro!", ha scritto la mamma.

"Stamattina una donna mi ha scritto: "Come hai potuto lasciare i tuoi figli con Steve per così tanto tempo? È così sbagliato". Penso che sia sbagliato mandare un tale messaggio per le altre donne, ma anche solo pensare che sia sbagliato, anche perché dovrei avere figli con qualcuno di cui mi fido", ha proseguito.

Advertisement

"Perché è sbagliato lasciare i miei figli con il padre? Perché se un padre si allontana per 48 ore non riceve alcuna critica? Le mamme devono essere gentili l'una con l'altra e non proiettare o inviare polemiche a un'altra mamma che non sta facendo nulla di male. Potrebbe non essere giusto per voi e va bene così, ognuno di noi fa esattamente ciò che si sente di fare", ha concluso Ashy.

Il post, che Ashy ha detto di aver condiviso per stimolare un dibattito, ha chiaramente avuto l'effetto desiderato, ricevendo migliaia di reazioni positive e centinaia di commenti. "È ridicolo che tu debba giustificarti. Steve è suo padre, cosa lo rende meno capace di prendersi cura di lei rispetto a te?", ha chiesto un'altra donna.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement