Bambina con alopecia riceve la sua prima parrucca: la sua reazione è commovente

di Irene Pastori

22 Ottobre 2022

Bambina con alopecia riceve la sua prima parrucca: la sua reazione è commovente
Advertisement

Spesso tendiamo a sottovalutare quello che abbiamo di fronte ai nostri occhi ogni giorno, ed è quando rischiamo di perderlo che ci rendiamo conto di quanto sia prezioso per noi: lo sanno bene coloro che soffrono di alopecia o vivono la perdita di capelli. Questo disturbo di solito compare negli adulti, ma può verificarsi anche nei bambini sotto i 12 anni, causando per questo motivo molti disagi, come uno stato d'animo negativo e una mancanza di autostima, per cui molti ricorrono alle parrucche, nel tentativo di acquisire un po' di fiducia in sé stessi.

via Twitter / GoodNewsMVT

Advertisement
Twitter / GoodNewsMVT

Twitter / GoodNewsMVT

La verità è che non tutti possono accedere o permettersi una parrucca, a causa dei costi piuttosto elevati di questi prodotti. Ecco perché esistono associazioni no-profit che donano parrucche ai bambini che ne hanno bisogno e non possono permettersele. È il caso di Nora, una bambina di 10 anni affetta da alopecia che ha incantato il web con la sua bellissima reazione quando ha indossato per la prima volta una parrucca naturale.

Nel filmato, che ha collezionato migliaia di visualizzazioni, si vede la parrucchiera che applica la parrucca alla piccola Nora, mentre lei chiude gli occhi per un momento, per poter vedere il cambiamento prima e dopo. Il video della bambina ha fatto il giro dei social, ricevendo parole di incoraggiamento e di solidarietà da parte degli utenti per la reazione della piccola.

Advertisement
Twitter / GoodNewsMVT

Twitter / GoodNewsMVT

Molti utenti hanno sottolineato l'importanza di donare i capelli per restituire autostima a coloro che li hanno persi: "Questo mi ha fatto pensare alla prima volta che mia figlia di 13 anni ha donato i capelli. Sul suo volto c'erano lacrime di commozione perché non si era mai tagliata i capelli prima, ma la parrucchiera l'ha resa orgogliosa dicendole che la ragazzina che li avrebbe ricevuti sarebbe stata molto fortunata", ha scritto una giovane mamma.

"Il sorriso di Nora dice tutto. Dio benedica chi ha donato i capelli e questa bellissima signorina. A 15 anni ho perso i capelli per la chemio e avevo un paio di parrucche. Le odiavo perché erano sintetiche e non sembravano affatto reali. Le parrucche di oggi sono così naturali. Quando mio figlio aveva 13 anni si è fatto crescere i capelli e quando gli chiesi se era pronto per un taglio di capelli, mi rispose: "no mamma, li sto facendo crescere abbastanza a lungo per donarli a qualcuno che ne ha bisogno come te". Fui così orgogliosa di lui", ha commentato un'altra mamma.

Difficile non emozionarsi di fronte alla reazione di Nora!

Advertisement