"Non ho voluto condividere gli assorbenti con la mia figliastra"

di Irene Pastori

19 Ottobre 2022

"Non ho voluto condividere gli assorbenti con la mia figliastra"
Advertisement

Le famiglie allargate sono una realtà ben consolidata ai nostri giorni, ma sfortunatamente - come in tutte le famiglie - non sempre si riesce ad andare d'accordo, specialmente quando cominciano a verificarsi delle piccole "incomprensioni" dovute alla convivenza.

È il caso di una giovane donna di 29 anni che ha chiesto consiglio online perché non gradisce condividere i suoi oggetti con nessuno. Ciò ha creato una lite in famiglia con la figliastra adolescente, quando quest'ultima le ha preso alcuni assorbenti senza chiedere il permesso.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Ho 29 anni, sono sposata con Mark di 47. Lui ha una figlia adolescente di 16 anni, Jess, avuta da una precedente relazione. Cerco sempre di essere presente per Jess come migliore amica più che come figura materna, perché mi sembra più appropriato a causa del divario di età tra me e lei", ha spiegato la donna.

"Recentemente a Jess è venuto il primo ciclo, ma non me l'ha detto presumo per imbarazzo. Nel frattempo si è avvicinata la data del mio e ho acquistato due scatole di assorbenti lasciandole a portata di mano nel bagno nel caso in cui avessi avuto necessità di utilizzarli. Dopo poco, ho notato che una delle due confezioni era sparita. Non mi piace condividere le mie cose e ovviamente, essendo Jess l'unica altra donna in casa, sono andata in camera sua per chiederle spiegazioni", ha proseguito.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Le ho chiesto se avesse preso la scatola nel bagno e lei ha negato con imbarazzo. Le ho detto che stava mentendo, vedendola sul tavolo accanto, e lei mi ha risposto che non aveva la forza di controbattere. A quel punto è arrivato suo padre e, dopo che gli ho raccontato tutto, ha risposto che stavo facendo storie per niente", ha concluso la giovane donna, chiedendo consiglio agli utenti di internet per sapere se avesse torto o ragione.

Il web le ha dato completamente torto, criticandola in modo molto duro: "Seriamente, se vive con te, sei un genitore adottivo. Sembri molto immatura. Non ti piace condividere? Torna all'asilo e impara una lezione molto semplice", ha commentato un utente.

Voi cosa ne pensate? Ha esagerato?

Advertisement