Perde la moglie e rimane con 5 figli a cui badare: i vicini lo aiutano regalandogli un anno di mutuo

di Irene Pastori

26 Novembre 2022

Perde la moglie e rimane con 5 figli a cui badare: i vicini lo aiutano regalandogli un anno di mutuo
Advertisement

Il "mestiere" di genitore è il più faticoso al mondo, per questo è sempre meglio dividere in due il carico di responsabilità al fine di crescere i propri figli con amore ed equilibrio. Con sua moglie al suo fianco, il padre di famiglia Cassidy Shear è stato in grado di affrontare qualsiasi cosa, compresa la crescita di quattro adorabili figli. Quando lui e sua moglie McKenzie hanno scoperto di aspettare un quinto bambino, i due sono rimasti entusiasti della sorpresa, impazienti di conoscere il nuovo membro della famiglia. 

via YouTube - FOX 13 News Utah

Advertisement
YouTube - FOX 13 News Utah

YouTube - FOX 13 News Utah

Nonostante la gioia dell'arrivo del bambino, Cassidy era preoccupato per la salute di sua moglie, affetta da una grave malattia. Quando è nato il piccolo, chiamato Ridge, la famiglia non è riuscita ad essere felice a lungo. A sole 24 ore dalla sua nascita, infatti, McKenzie si è spenta prima ancora di poter stringere suo figlio.

Nonostante la devastante perdita Cassidy ha mostrato tutta la sua forza d'animo per i suoi cinque figli, che dipendevano solo da lui. Ha gestito immediatamente la richiesta di indennità assicurativa, ed è tornato al suo lavoro all'interno di una concessionaria di auto per provvedere al sostentamento della sua famiglia. Per fortuna Cassidy non era completamente solo, sua mamma e la suocera lo hanno aiutato badando ai piccoli mentre era via. Nel frattempo, anche i residenti della cittadina americana nella quale vive Cassidy erano venuti a conoscenza dell'improvvisa perdita e - notando il suo comportamento esemplare - hanno deciso di fare qualcosa per lui.

Advertisement
YouTube - FOX 13 News Utah

YouTube - FOX 13 News Utah

Un giorno, l'uomo ha ricevuto una bellissima sorpresa, che gli è stata consegnata con una scusa. Quando lui, credendo di aiutare un cliente, ha aperto il bagagliaio della sua auto, ha trovato all'interno scatole piene di articoli per bambini, tutti indirizzati al suo piccolo Ridge, da parte della comunità.

Nel filmato si vede il vedovo sopraffatto dall'emozione, ma la sorpresa non era finita: gli è stata consegnata una scatola rossa. Nel biglietto all'interno della scatola, c'era scritto che il suo mutuo era stato pagato per il resto dell'anno. Questo papà è rimasto senza parole e tutto ciò che è riuscito a dire è stato solo: "Grazie mille".

Un vero esempio di tenacia e solidarietà da parte di tutti e dal quale dovremmo prendere esempio per compiere buone azioni.

Advertisement