Collaboratrice domestica mostra a tutti le sue vacanze lussuose: "Lavoro 12 ore al giorno e mi alzo alle 5"

di Irene Pastori

12 Ottobre 2022

Collaboratrice domestica mostra a tutti le sue vacanze lussuose: "Lavoro 12 ore al giorno e mi alzo alle 5"
Advertisement

Un detto popolare dice che "bisogna lavorare per vivere, non vivere per lavorare", ma spesso molte persone se lo dimenticano, dedicando la maggior parte della loro vita al lavoro e al sacrificio senza concedersi mai il lusso di una vacanza. Lo ha capito molto bene Yanina Alfaro, una mamma argentina di 44 anni che ha deciso di dare una svolta alla sua vita lasciando il suo lavoro di ufficio per diventare una collaboratrice domestica e godersi la vita girando il mondo nel tempo libero.

via Infobae

Advertisement
TikTok / yanivalfaro

TikTok / yanivalfaro

La donna è diventata nota nel suo Paese grazie al suo account TikTok in cui, oltre a condividere consigli per le pulizie, mostra anche come si diverte a viaggiare con i soldi guadagnati con il suo lavoro. Yanina ha spiegato di aver scelto questa professione dieci anni fa, al fine di garantire una buona qualità di vita al suo unico figlio e a sé stessa. Ha cominciato documentando le sue vacanze e, dopo aver visto i commenti dei suoi fan, ha deciso di registrare anche la sua vita quotidiana per smentire le voci che la etichettavano come "persona privilegiata".

"Ho iniziato a mostrare come mi alzo alle cinque del mattino per lavorare. Un po' per rabbia ho mostrato la mia routine perché c'erano delle critiche che mi avevano stancata: in Argentina se ti diverti è perché sei un privilegiato, non sarà mai a causa del lavoro", ha dichiarato. "Mi piace godermi la vita, a chi non piace? Non si sa quanto si vivrà. Quindi, per godermela come voglio, devo alzarmi presto, perché nessuno mi darà niente gratis. Mi alzo presto, lavoro anche 12 ore al giorno e poi mi concedo una settimana nell'hotel più costoso del Paese", ha aggiunto.

Advertisement
TikTok / yanivalfaro

TikTok / yanivalfaro

Per quanto riguarda il suo account su TikTok, ha detto che molte delle donne che la seguono le chiedono consigli. "Ho notato che molte ragazze che puliscono le case mi seguono. Mi dicono che le "ispiro". Molte di loro mi hanno chiesto come ho trovato il mio primo lavoro. Sempre grazie a TikTok ho avuto modo di fare le pulizie in nuove case. Sono stata contattata da molte persone interessate. Ma non ho più ore disponibili", ha spiegato.

Yanina ha anche sottolineato tutti i vantaggi di cui gode lavorando 12 ore nel settore delle pulizie: "Gestisco il mio tempo qui. Se un giorno non vado a pulire, non succede nulla. Se mi ammalo, non succede nulla. Se devo prendermi un giorno di riposo, va bene. Se voglio una vacanza, anche. E vengo pagata bene. Quando lavoravo in ufficio guadagnavo molto meno, ora non devo nemmeno sopportare le persone. Quando lavoro sono sola e mi dedico alle pulizie. Nessuno mi disturba".

Di sicuro Yanina ha dimostrato a tutti come il duro lavoro ripaghi sempre!

Advertisement