Professoressa va in pensione dopo 50 anni: l'intera scuola esce a salutarla

di Irene Pastori

14 Ottobre 2022

Professoressa va in pensione dopo 50 anni: l'intera scuola esce a salutarla
Advertisement

Svolgere il mestiere di insegnante è estremamente delicato: i maestri e i professori diventano parte integrante della vita dei loro studenti e hanno il compito non solo di istruire ma anche di educare i loro alunni ad interfacciarsi con il mondo esterno. In effetti, i bravi docenti sono in grado di avere un impatto molto significativo su così tante vite che qualsiasi apprezzamento sembra quasi inadeguato per i loro sforzi. 

Alcuni di loro, infatti, dedicano la loro intera esistenza al servizio dei loro studenti. Ne è un esempio la professoressa Sheridan Steelman, che ha lavorato all'interno di un liceo per ben 50 anni della sua vita.

via Good Morning America

Advertisement

Dopo ben mezzo secolo di onorato servizio, la donna ha scelto di andare in pensione, ma i suoi studenti e tutto il personale scolastico hanno deciso di prepararle una bellissima sorpresa di commiato.

Sua figlia Katherine ha registrato l'emozionante momento tra le mura del liceo all'interno di un video condiviso su Instagram. Nel filmato, infatti, si vede la professoressa Steelman rimanere completamente basita nel trovare l'intera scuola in fila per salutarla.

Advertisement
Instagram / dr.steelman.reads

Instagram / dr.steelman.reads

Il breve video prosegue mostrando tutti gli studenti che applaudono incessantemente la prof. mentre esce dalla sua classe per l'ultima volta. Colma di commozione, l'insegnante avanza nei corridoi della scuola tra gli applausi. Una didascalia racconta la sua storia: "La professoressa Steelman aveva solo 22 anni quando iniziò a lavorare in quel liceo come insegnante di inglese. L'intero istituto scolastico le ha reso omaggio nel suo ultimo giorno di lavoro prima della meritata pensione".

Questo bellissimo filmato ha commosso gli utenti di tutto il mondo ed ha raccolto più di 1,3 milioni di reazioni positive. Katherine ha spiegato che, oltre a insegnare, la sua mamma ha anche cresciuto ben sei figli. Ma c'è di più: questa super mamma e prof "ha conseguito il dottorato di ricerca all'età di 67 anni e quest'anno è stato pubblicato il suo primo libro". Un vero esempio da cui prendere ispirazione.

Advertisement