Questo tenero cagnolino porta ogni giorno la colazione al suo padrone sul posto di lavoro

di Irene Pastori

10 Ottobre 2022

Questo tenero cagnolino porta ogni giorno la colazione al suo padrone sul posto di lavoro
Advertisement

Non c'è dubbio che gli animali domestici facciano di tutto per rendere felici i loro umani: quando sono rispettati e accuditi con amore, possono lasciare i loro amici letteralmente a bocca aperta con gesti incredibilmente intelligenti. Ne è una splendida prova la storia di Arnold un dolcissimo pastore tedesco che vive a Città del Messico con il suo migliore amico Jenry Calderon. Il cucciolone, infatti, è solito andare a trovare il suo amato "papà" al lavoro nei campi, per portargli la colazione o il pranzo.

via jenry_calderon/Tik Tok

Advertisement
TikTok - @jenry_calderon

TikTok - @jenry_calderon

La scena - registrata in un video condiviso su TikTok dallo stesso Jenry, con il suo account @jenry_calderon - ha incantato tutto il web. Il filmato - che porta il titolo "Un amico fedele" - mostra il cane tenere in bocca un sacchetto contenente la colazione per il suo umano e correre con orgoglio verso di lui. L'uomo, non appena scorge il suo amico Arnold, sorride, lo accarezza e prende la sua colazione.

Sembra che questi incontri sul lavoro siano frequenti, poiché in un altro video pubblicato su TikTok si vede Arnold portare un secchio tra i raccolti. A quanto pare il cucciolone vuole proprio rendersi utile!

Advertisement
@jenry_calderon

@jenry_calderon

Il filmato di Arnold che porta la colazione ha raccolto oltre due milioni di visualizzazioni e gli utenti si sono letteralmente innamorati di lui. Qualcuno ha elogiato la razza a cui appartiene il cagnolone: "I pastori tedeschi si caratterizzano per la loro intelligenza e disciplina, sono ottimi cani da compagnia, ma anche da caccia e da lavoro", ha commentato un utente. Anche un altro ha sottolineato l'estrema intelligenza di questa tipologia di cani: "Lui è un pastore tedesco, il giorno in cui parleranno non mi stupirò".

E ancora: "Tutti i cani sono intelligenti. Ma il pastore tedesco lo è un po' più degli altri". Un altro utente, invece, ha tenuto a sottolineare quanto qualsiasi animale possa stupirci con un allevamento sano e tanto amore: "Quando un animale è ben allevato e riceve tutto l'amore possibile, può fare questo e molte altre cose".

Anche tu hai un fedele amico a quattro zampe che farebbe di tutto pur di renderti felice?

Advertisement