A 84 anni riesce a fare coming out: "Questa è mia moglie, finalmente l'ho detto ad alta voce!"

di Marta Mastrogiovanni

06 Ottobre 2022

A 84 anni riesce a fare coming out: "Questa è mia moglie, finalmente l'ho detto ad alta voce!"
Advertisement

Il giudizio degli altri è qualcosa da cui difficilmente si riesce ad essere distaccati e che, nella maggior parte dei casi, va a toccare proprio i tasti più dolenti, ovvero le nostre paure più grandi. Di tutte le paure e le "vergogne" di cui teniamo conto, però, non dovrebbero esserci i nostri sentimenti per un'altra persona. L'amore, infatti, non dovrebbe essere giudicato e tutti dovrebbero sentirsi liberi di amare chiunque ed essere felici. Viene da sé che questo concetto è tanto bello quanto disatteso nella realtà: tante coppie gay, infatti, non riescono a fare coming out, proprio perché al giorno d'oggi alcuni argomenti sono ancora considerati tabù da qualcuno...

La donna protagonista di questa storia è riuscita a dimostrare tutto il suo coraggio per "uscire allo scoperto", all'età di 84 anni.

via TikTok / cgf1717

Advertisement
TikTok / cgf1717

TikTok / cgf1717

Jan Moore è una donna canadese di 84 anni che con il suo coming out su TikTok ha conquistato il cuore e l'ammirazione di migliaia di utenti. La donna ha preso spunto da un episodio che l'ha vista protagonista, per raccontare il modo in cui ha detto ad un'altra persona, per la prima volta, che il suo partner è una donna. "Oggi ce l'ho fatta" inizia col dire nel video, visibilmente emozionata. Jan racconta, quindi, di come sia stata contattata dalla sua banca per avere una serie di informazioni personali, riguardanti anche la sua convivente e compagna, Linda Ford. Alla domanda dell'impiegato di banca su chi fosse esattamente questa Linda Ford, Jan ha risposto per la prima volta con onestà: "Oh, è mia moglie!".

Mentre pronunciava quelle parole, Jan si è resa conto di come fosse la prima volta che le diceva ad alta voce a un estraneo. Naturalmente l'impiegato non ha fatto commenti e la telefonata si è conclusa come se nulla fosse. Nel cuore di Jan, però, qualcosa era cambiato, - si sentiva molto più felice.

Advertisement
TikTok / cgf1717

TikTok / cgf1717

"Ho pensato che valesse la pena registrare questo momento" ha raccontato ai suoi follower, "Beh, chiamatemi sciocca per non averlo fatto prima, ma immagino sia difficile insegnare a un cane anziano nuovi trucchi. Ma indovinate un po'? Lo farò di nuovo! Non è mai troppo tardi". Cambiare abitudini a 84 anni è quasi impossibile, ma non è mai troppo tardi per compiere atti di coraggio come questo. Gli utenti l'hanno elogiata e hanno apprezzato tantissimo che, finalmente, ce l'abbia fatta: "Sono contento che all'età di 84 anni tu ti senta abbastanza al sicuro da poter dire la tua verità", e anche, "Ognuno ha i suoi tempi. Ora avvicinati a lei e dille 'sei mia moglie'. Fallo più volte al giorno, hai molto da recuperare".

Advertisement