Riceve dalla moglie malata terminale una richiesta che riguarda il suo ex: "come mi dovrei comportare?"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

09 Ottobre 2023

Riceve dalla moglie malata terminale una richiesta che riguarda il suo ex: "come mi dovrei comportare?"
Advertisement

Il matrimonio è una cosa meravigliosa, l'espressione più alta dell'unione tra due persone e la dimostrazione reciproca dell'amore provato. Il matrimonio, però, è anche un "contratto" e come tale va rispettato: ma è proprio così scontato che le due parti non vadano oltre quelli che sono i propri diritti e doveri? 

Nella vicenda di cui vogliamo parlarvi, un marito ha raccontato la situazione difficile nella quale si trovava per una richiesta molto particolare della moglie. Non sapendo come reagire e cosa rispondere, l'uomo ha deciso di rivolgersi alla comunità di Reddit per avere qualche consiglio.

Advertisement

La vicenda...

La vicenda...

Pexels - Not the actual photo

La storia nasce, purtroppo, da una brutta malattia che ha investito la salute della donna e contro cui non poteva fare nulla. "Mia moglie ha una malattia terminale e si prevede che potrà sopravvivere al massimo per 9 mesi - scrive l'uomo - Sono 10 anni che stiamo insieme e non riesco ad immaginarmi senza di lei, non ricordo la mia vita prima che arrivasse lei e non so cosa farà quando lei se ne sarà andata. Ho fatto di tutto affinché i suoi ultimi giorni siano indimenticabili e voglio esaudire tutti i suoi desideri". 

Peccato che questi, dopo un po', si siano spinti oltre e non abbiano fatto un buon effetto sull'uomo.

Advertisement

La richiesta della donna

La richiesta della donna

Pexels - Not the actual photo

L'autore del post, stanco e devastato dalla richiesta della moglie, ha sentito il profondo bisogno di sfogarsi, confidarsi e avere l'appoggio da parte di qualcuno, seppur estraneo, rispetto alla faccenda. "Una delle ultime cose che mi ha chiesto prima di lasciare questo mondo, è di poter trascorrere una notte di passione con un suo ex fidanzato - ha confessato questo marito - Mi ha detto che l'intimità con me è fantastica, ma sente di voler fare questa esperienza ancora una volta e non solo con me". 

Possiamo solo immaginare come si sia sentito ferito e amareggiato davanti a questa richiesta alquanto audace. "Sono dispiaciuto, ferito e scioccato - ha confessato - Non so come comportarmi: negare a mia moglie il suo ultimo desiderio per salvaguardare il mio ego, oppure acconsentire, lasciandola nelle braccia di un altro? Sento di essere obbligato a dire di si solo perché è in fin di vita".

La reazione degli utenti...

La reazione degli utenti...

Pexels - Not the actual photo

Il dilemma dell'uomo è stato accolto con grande empatia dalle moltissime persone che hanno letto il suo post. In tanti si sono sentiti di lasciare un messaggio e di dare il proprio sostegno all'uomo, seppur virtuale. Il coro unanime non l'ha decretato come insensibile, anzi, si sono praticamente schierati tutti in suo favore, sostenendo che la donna fosse andata troppo oltre con le "ultime" richieste, senza pensare minimamente al dolore del marito. 

"Io la lascerei immediatamente" - questo è uno dei commenti scritto maggiormente. Tantissime persone hanno consigliato all'uomo di lasciarla fare, ma di allontanarsi da lei. La situazione della donna era devastante, ma questo non poteva giustificare un simile comportamento per loro. Pensare di poter chiedere qualunque cosa perché si sta per lasciare la vita, non è normale. Bisogna pensare un po' anche a chi ha fatto di tutto per noi, chi ha sacrificato se stesso per rimanerci accanto e chi soffrirà tantissimo una volta che la propria metà non ci sarà più.

Ecco, allora, che per gli utenti di Reddit sembrava impossibile e inaccettabile una simile richiesta. Per te vale lo stesso o saresti stato più accondiscendente con la richiesta della donna, data la sua situazione?

Source:

Reddit

Advertisement