La moglie si ammala e medici consigliano di ricoverarla: lui non la lascia ma viaggiano alla scoperta del mondo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

31 Luglio 2022

La moglie si ammala e medici consigliano di ricoverarla: lui non la lascia ma viaggiano alla scoperta del mondo
Advertisement

È proprio vero che l'amore non conosce ostacoli. Quando si incontra una persona speciale, la sia ama e si giura amore eterno, non c'è problema, malattia, imprevisto che tenga. Se due anime sono fatte per stare l'uno con l'altra, non ci sarà montagna troppo alta per essere scalata o mare troppo burrascoso per essere navigato.

Così è stato per i due coniugi di cui vogliamo raccontarvi. Il sentimento tra loro è stato così forte da riuscire a fronteggiare un enorme problema di salute insorto quando erano ancora giovani. Scopriamo cos'è successo.

via People

Advertisement

Andy e Donna si sono conosciuti a Pawtucket e tutto è iniziato da una banalissima richiesta da parte del ragazzo: "hai una gomma da masticare?". Da quel momento non si sono più separati. Si sono fidanzati, sposati e hanno messo su una famiglia con 4 figli. Poi, però, una sera tutto è cambiato e un malessere ha costretto Donna su una sedia a rotelle. 

Tutto si è verificato durante le festività natalizie quando lei aveva 45 anni. Un mal di testa l'ha portata a mettersi a letto mentre gli altri ancora si intrattenevano in compagnia e il giorno dopo ha scoperto di essere stata colpita da aneurisma. Problema che le ha paralizzato metà corpo e che non le consentiva più di condurre la vita di sempre. Dopo controlli e cure varie, i medici sono stati concordi nel dire a Andy di ricoverare la moglie in una struttura dove avrebbe ricevuto tutte le attenzioni necessarie, ma lui non ha voluto. 

Advertisement

Senza pensarci troppo, l'uomo ha deciso che mai e poi mai avrebbe lasciato sola la sua dolce metà. I due coniugi non si sono fatti scoraggiare da una sedia a rotelle e hanno iniziato a girare il mondo insieme. Prima di quel momento non avevano mai viaggiato tanto e, in circa un trentennio, sono riusciti a visitare tutti i continenti. In un'intervista l'uomo ha confessato di aver amato sua moglie dal primo momento in cui l'aveva vista e di non poter immaginare di trascorrere anche un solo istante lontano da lei e ha fatto di tutto perché ciò non accadesse. 

Purtroppo i due sposi sono venuti a mancare entrambi, a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro: Andy nel 2019, mentre Donna nel 2020. Ma di una cosa siamo certi: hanno lasciato un grande insegnamento a tutte le persone che avranno la fortuna di conoscere la loro storia.

Sono stati un esempio a cui ispirarsi per trovare la forza di andare avanti anche nei momenti più bui della vita. Loro ci sono riusciti e l'hanno fatto tenendosi mano nella mano, non dimentichiamolo.

Advertisement