Criticato per essersi fidanzato con una ragazza incinta di un altro uomo: "È mia figlia, punto"

di Irene Pastori

03 Giugno 2023

Criticato per essersi fidanzato con una ragazza incinta di un altro uomo: "È mia figlia, punto"
Advertisement

Troppo spesso la vita ci mette davanti a situazioni e sentimenti che non si possono prevedere o controllare, ma ciò che si può fare per affrontare tutto al meglio è assumerci la responsabilità delle nostre decisioni ogni giorno.

Ad esempio, accettereste mai di occuparvi di un figlio che non è il vostro? Questa domanda non ha fermato Edgar Costa, 27 anni, ballerino e imprenditore di Campinas, Brasile, che ha deciso di farlo e ha condiviso la sua toccante storia sui social media. La sua testimonianza ha fatto il giro del mondo, ma ha anche suscitato polemiche e critiche. 

via Heraldodemexico

Advertisement
Pexels - Not The Actual Photo

Pexels - Not The Actual Photo

Questo giovane ha conosciuto Carol da Cruz Oliveira, un'agente immobiliare anche lei ventisettenne e ha capito che era la donna della sua vita. Ha fatto una scelta che è stata giudicata da milioni di persone sui social media. La prima volta che si sono visti è stata grazie all’app Uber. Dopo qualche giorno, Edgar ha preso coraggio e ha iniziato a parlare con Carol fino a organizzare un incontro.

In quell’occasione, ha scoperto che lei aspettava un bambino: "Quando ho visto Carol, mi sono reso conto che aveva in grembo una piccola vita. Mi sono chiesto se Dio volesse farmi diventare padre in questo modo", ha raccontato il giovane. Carol, nei primi mesi di gravidanza, aveva pregato tanto di mandarle un uomo che la rispettasse e che avesse lo stesso sogno di formare una famiglia piena d’amore.

Eppure non tutti hanno accettato il loro idillio amoroso.

Advertisement
Pexels - Not The Actual Photo

Pexels - Not The Actual Photo

Edgar ha confessato che all’inizio aveva timore di iniziare una relazione con una donna che aspettava un figlio da un altro uomo. Ma questo timore è durato poco e si è fatto coinvolgere dal percorso di Carol: l'ha accompagnata in ogni momento della gravidanza.

Nonostante i dubbi e i consigli sul padre biologico, si è innamorato follemente e ha scelto di essere il padre del bambino. "Ho spiegato a tutti che non ero il padre naturale, ma ho accettato il ruolo che mi si offriva. Ho scoperto il vero significato dell’amore paterno. Grazie, amore mio, per avermi accolto e amato in questa bellissima storia. Vi voglio bene a entrambi", ha scritto il giovane sui suoi social network, senza prevedere le polemiche che avrebbe suscitato.

Ben presto sono arrivati commenti negativi e offensivi verso la coppia, soprattutto verso Edgar: molti uomini non capivano come potesse occuparsi di una figlia che non era sua, ma loro hanno avuto molto coraggio e hanno deciso di andare avanti, ignorando tutti i commenti polemici. La coppia si è sposata in fretta e, insieme, ha accolto la piccola Lara nel mondo. "Edgar mi ha fatto ritrovare la gioia, l’amore e la tenerezza che solo una coppia può darti. Prima di lui mi sentivo sola e smarrita, è stato la mia ancora di salvezza", ha raccontato Carol. Non resta che augurare tanta felicità a questa splendida famiglia!

Advertisement