Il suo cane è sempre sul tetto: donna costretta a mettere un cartello per spiegarne il motivo ai passanti increduli (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

31 Luglio 2022

Il suo cane è sempre sul tetto: donna costretta a mettere un cartello per spiegarne il motivo ai passanti increduli (+VIDEO)
Advertisement

Come faremmo senza i nostri amici a quattro zampe che ci rallegrano la giornata? Che siano gatti, cani o qualunque altro animale domestico, siamo certi che riusciranno sempre a strapparvi una risata. Ne sanno qualcosa gli abitanti di Austin, Texas, che si ritrovano a passare davanti la casa di un simpatico cagnolone di nome Huckleberry, il quale ha la bizzarra abitudine di trascorrere il suo tempo sul tetto dell'abitazione. Immaginate, dunque, di passeggiare tranquillamente in strada e di avvistare, senza alcun motivo apparente, un cane sul tetto di una casa! Tutti coloro che hanno visto questa scena si sono precipitati a bussare alla porta della padrona, la quale ha incredibilmente rassicurato tutti: "Lo so che il mio cane è sul tetto, non vi preoccupate!".

via Twitter / NerdiePink

Advertisement

La padrona di Huckleberry ha dovuto installare un cartello fuori dalla sua abitazione per rassicurare tutti i passanti: "Huckleberry ha imparato a saltare sul nostro tetto dal cortile. Non lo lasciamo mai in giardino senza che ci sia qualcuno in casa. Non salta giù a meno che non lo si invogli con del cibo o una palla! Apprezziamo la vostra preoccupazione, ma per favore non bussate alla nostra porta, sappiamo che è lì sopra! Sentitevi però liberi di fotografarlo e condividerlo con il mondo!". La donna era decisamente esasperata da tutti coloro che più volte durante la settimana bussavano alla sua porta per riferirle di un cane sul tetto: "Signora, ma si rende conto che c'è un cane sul suo tetto?".

Advertisement

Insomma, niente paura, Huckleberry sa benissimo cosa sta facendo...oppure no, ma in ogni caso la situazione è perfettamente sotto controllo. Come se non bastasse, poi, il simpatico Golden Retriever ha insegnato il suo trucchetto anche alla sorellina, una cagnolina più piccola che sembra già averci preso gusto nel salire sul tetto con lui, per osservare il mondo.

Le foto di Huckleberry hanno iniziato a girare in rete provocando ilarità generale, ma anche tanta curiosità: alcuni utenti hanno chiesto alla padrona se le desse fastidio ascoltare i "passi" del cane sul tetto. "Sì, è fastidioso" ha risposto la donna, "soprattutto con un bambino che cerca di fare un pisolino. Il peggio è quando qualcuno inizia a salutarlo e lui si precipita davanti alla casa, sono sorpresa che tutte le mie tegole siano ancora intatte".

Un altro utente ha fatto riflettere la donna sulla correlazione tra la presenza del suo cane sul tetto e le grondaie intasate, nonostante non ci siano alberi o nidi di uccelli attorno alla casa. In ogni caso, il "fenomeno Huckleberry" ha stregato la maggior parte degli utenti: "Adoro il tuo cane! Sembra l'attrazione del quartiere". Non a caso il cane ha una pagina Instagram dedicata, dove vanta decine di migliaia di follower. Anche voi avete voglia di seguire le sue avventure sui tetti?

Advertisement