Donna arriva ultima in una maratona: la madre l'aspetta a braccia aperte al traguardo

di Irene Pastori

13 Ottobre 2022

Donna arriva ultima in una maratona: la madre l'aspetta a braccia aperte al traguardo
Advertisement

Molte persone inesperte potrebbero pensare che completare la corsa per una maratona sia facile, ma in realtà non è esattamente così. Questo tipo di evento sportivo richiede un allenamento regolare, molta preparazione fisica, ma anche mentale affinché si riesca a perseguire l'obiettivo del traguardo, correndo per ore e per decine di chilometri senza cedere alla fatica e alla voglia di arrendersi.

Lo sa bene Delia Carolina Pérez, la donna arrivata ultima nella Maratona di León, in Messico.

via TN.com.ar

Advertisement
Twitter - @Maraton_Leon

Twitter - @Maraton_Leon

La giovane donna ha impiegato più di sei ore per completare i 42 chilometri della gara messicana, ma non ha mollato. Nel frattempo, al traguardo, c'era una fan speciale che attendeva il suo arrivo fin dall'inizio: la sua mamma

A braccia aperte e con un piccolo cartello in mano, la donna ha aspettato con ansia che la figlia arrivasse al traguardo per accoglierla con un tenero e forte abbraccio. Il momento emozionante è stato registrato in un video che ha fatto subito il giro dei social media. Sul cartello c'era scritto: "Sì, ce l'hai fatta. Era possibile. Brava, bellissima figlia mia".

Advertisement
Twitter - @Maraton_Leon

Twitter - @Maraton_Leon

Insieme alla madre e ai paramedici venuti a sostenerla, Delia ha comunque festeggiato il fatto di aver corso tutti e 42 i chilometri della maratona. Inoltre, ha tenuto a sottolineare che la motivazione che l'ha spinta a continuare in ogni momento della gara era la donna che gli ha dato la vita perché voleva vedere un sorriso sul suo volto. "Volevo regalare alla mia mamma un bellissimo ricordo da portare sempre nella sua mente e nel suo cuore per tutta la vita", ha commentato.

Abbracciata alla madre, Delia si è lasciata andare in un pianto ricco di soddisfazione e commozione, commentando la gara appena completata: "Sono molto felice, sono stanca, ma sono soddisfatta. Non ho mai immaginato che questa potesse rappresentare la vita di tutti i giorni, dove si incontrano sfide, dove si incontra la disperazione, dove ce la si può fare se ci si mette d'impegno".

Il filmato ha commosso gli utenti di tutto il mondo, che non hanno esitato a lasciare dei commenti di congratulazioni e sostegno: "Ha già vinto tutte le medaglie del mondo con l'abbraccio di sua madre che l'aspetta pazientemente", ha scritto un utente su Twitter. 

E anche noi ci uniamo al coro di complimenti e ringraziamo questa donna per aver condiviso il suo momento di gioia.

Advertisement