Ragazza si sentiva a disagio per colpa della sua gamba da 50kg: ora è una modella di successo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

29 Settembre 2022

Ragazza si sentiva a disagio per colpa della sua gamba da 50kg: ora è una modella di successo
Advertisement

Accettare il proprio corpo, per molte persone, non è semplice. Alcune particolarità che si presentano sin dalla nascita o nel corso della crescita, posso creare problemi non solo a livello personale, ma anche sociale. Ecco, allora, che i singoli individui non si piacciono per quello che sono e cercano di essere altro da sé, provano a modificare la propria essenza pur di piacere agli altri, senza sapere che non sempre, però, questa strada è quella giusta. Per fortuna alcune donne o uomini riescono a capirlo in tempo e a darsi l'occasione che meritano, accettandosi

Cosa che è successa alla persona di cui vogliamo parlarvi, una giovane donna che, dopo anni di malumori per una sua caratteristica fisica, ha deciso di piacersi e, postando le sue foto su internet, è come se avesse urlato al mondo intero "questa sono io, mi piaccio e nessuno ha il diritto di giudicarmi". Conosciamola.

via News 24

Advertisement
lymph.goddess23/Instagram

lymph.goddess23/Instagram

Mahogany Geter è una donna di 24 anni che è diventata una star del web per aver deciso di accettare il suo corpo per quello che era e, in questo modo, andare contro ogni critica negativa o giudizio che gli altri le avevano fatto nel corso del tempo. Lei, nata a Knoxville, nel Tennessee, da quando era piccina aveva un sogno nel cassetto: diventare una modella. Peccato che un linfedema - ovvero una patologia per cui i liquidi si accumulano tutti in una sola zona del corpo - l'abbia bloccata per diversi anni, facendo maturare in lei solo una grande insicurezza.

Fortunatamente, però, il destino ha sempre in serbo per ognuno di noi delle belle sorprese e così è stato per lei.

Advertisement
lymph.goddess23/Instagram

lymph.goddess23/Instagram

All'inizio, inibita dalla gamba sinistra che, con i suoi 50 kg di peso, risulta essere molto più grande della destra, Mahogany non si sentiva a proprio agio nel suo corpo.

"Da piccola non mi sono mai sentita carina, pensavo che questa condizione fosse una sorta di punizione per me - ha raccontato la ragazza - ma col tempo ho capito che non era così. A scuola mi hanno sempre preso in giro e lo fanno ancora oggi su internet, mi dicono tante parole scortesi, ma io ho deciso di non dargli più ascolto". 

Tutto è cambiato quando ha incontrato una persona che ha trovato il modo di ridarle fiducia in se stessa. Un giorno, mentre era a lavoro, si è avvicinato a lei un fotografo che le ha chiesto di farle uno scatto. Inizialmente pensava si trattasse di uno scherzo, ma poi ha accettato e per lei si sono aperte le porte della moda. È così che ha realizzato il suo sogno.

lymph.goddess23/Instagram

lymph.goddess23/Instagram

"Vorrei tanto che la mia storia diventasse un esempio per chi non si sente a proprio agio nel corpo che ha - ha dichiarato - Nel tempo ho incontrato tante persone scortesi, ma anche un numero molto alto di sconosciuti che mi hanno sostenuta e incoraggiata". Proprio come le migliaia di follower che ogni giorno la seguono sui social. 

Noi speriamo possa essere davvero così e che lei possa diventare una sorta di guida, perché le persone come questa splendida ragazza sono fondamentali per far si che il mondo si trasformi in un posto più bello, libero da giudizi, critiche e negatività. Certo, non è facile e neanche immediato, ma conoscere storie simili non fa altro che darci una spinta in più nel credere che non sia del tutto impossibile. 

Voi che ne pensate?

Advertisement