Come nascondere la pancia al mare e sentirsi a proprio agio ad ogni età

di Irene Pastori

04 Luglio 2023

Come nascondere la pancia al mare e sentirsi a proprio agio ad ogni età
Advertisement

Finalmente è estate e le spiagge, dal Nord al Sud, attendono le nostre visite. Tuttavia, molte donne si preoccupano ancora del loro aspetto fisico e, in particolare, di nascondere la pancia. Ma non è necessario stressarsi! Esistono alcuni semplici accorgimenti per affrontare al meglio questo "cruccio".

La prima è accettarsi per quello che si è, mostrandosi senza troppi pensieri riguardo ai "difetti". Per molte, però, è più facile a dirsi che a farsi, perciò ecco dei consigli più "pratici", che consistono in alcuni trucchi per camuffare eventuali "rotolini" o pancetta in eccesso. Non occorre essere esperte per riuscire nell'intento: ecco le soluzioni più efficaci.

via Anita.com

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Iniziamo con il bikini: se si cerca di nascondere la pancia, sarà la scelta più difficile, ma non impossibile. Oltre ad optare per degli slip a vita alta, si possono sfruttare costumi con reggiseno a frange.

Inoltre, può essere di grande aiuto indossare un pareo legato in vita ogni volta che ci si alza. 

Un buon pareo può essere utilizzato anche come gonna o vestito con qualche accorgimento. Indipendentemente dalla scelta del costume, un copricostume farà miracoli per la vostra fiducia in voi stesse. Ma ecco altre alternative.

Advertisement
ANT Berezhnyi / Wikipedia

ANT Berezhnyi / Wikipedia

Se non ci si sente a proprio agio in bikini questa volta, ci sono altre alternative, come il tankini e il costume intero. Entrambi sono ottime scelte perché coprono la pancia e, nei modelli con gli elastici e i nastri, è anche possibile modellare e scolpire la figura, appiattendo la pancia e creando l'illusione di un aspetto più snello di quello reale.Optate sempre per un colore scuro, per snellire la silhouette.

Il tankini è popolare per vari motivi. Da un lato fa un ottimo lavoro nel nascondere un po' di pancia, dall'altro è facilmente rimovibile rispetto al costume intero. Inoltre, si può trasformare facilmente da costume da bagno a abito da sera, passando dalla spiaggia al bar semplicemente indossando un paio di pantaloni di lino.

L'ultimo consiglio che ci sentiamo di darvi è ricordatevi di rilassarvi: le vacanze sono fatte per divertirsi non bisogna preoccuparsi della perfezione, soprattutto quando si è in spiaggia. Quindi prendete una bibita dissetante e godetevi il sole!

Advertisement