La criticano per quello che indossa a 75 anni: "è un mio diritto scegliere come voglio vestire"

di Irene Pastori

31 Marzo 2023

La criticano per quello che indossa a 75 anni: "è un mio diritto scegliere come voglio vestire"
Advertisement

Ogni persona che vive abbastanza a lungo inevitabilmente invecchia e diventa più matura. Tuttavia, oggi sembra esserci uno stigma negativo che circonda la terza età: questo non ha molto senso perché dovrebbe solo essere una parte della vita umana e non un limite.

Per questo, Candace Leslie Cima, una donna che ha 75 anni ed è diventata famosa sui social con un post che ha fatto il giro del web dove risponde ai commenti sulle sue scelte di stile dicendo la sua età e dimostrando di avere un approccio maturo e coraggioso alla terza età e al suo potenziale. Questo è solo uno dei tanti modi in cui lei sta dando un buon esempio, scopriamo gli altri.

via Successlifelounge

Advertisement

“Aging" mean you are changing. Changing is a very powerful word. It evokes an immediate feeling of moving forward or...

Pubblicato da Life in My 70s su Lunedì 23 maggio 2022

Candace ha ricevuto un commento sui social riguardante il suo abbigliamento elegante con una maglietta senza maniche. Il commento diceva "hai 60 anni, non dovresti indossarlo". In risposta, Candace ha scritto: "In realtà ho 75 anni". Sul suo blog, ha scritto un articolo chiamato "Il diritto della donna di mostrare le braccia". Ha spiegato che spesso le scrivono dicendole che le donne sopra i 60 anni non dovrebbero mostrare le braccia.

Candace ha fatto notare che nel passato, ci sono state altre regole riguardanti l'abbigliamento delle donne che sembrano assurde oggi. Nel 1800, non era accettabile per una donna mostrare le caviglie in pubblico. Negli anni '20 e '30, andare senza cappello era considerato di pessimo gusto, mentre negli anni '40 e '50 le donne erano spesso tenute a indossare i guanti. Il punto è che il diritto di scegliere il proprio abbigliamento senza essere giudicati non dovrebbe essere dato per scontato.

Advertisement

Back in Stock in sizes 2, 8, 10, 12. As promised I said I would let you know the minute it was restocked! More of the...

Pubblicato da Life in My 70s su Lunedì 16 maggio 2022

Candace ha sottolineato che è normale avere la pelle non perfettamente tonica e rughe con l'età. Ha sostenuto che dovremmo decidere da soli se vergognarci del nostro naturale processo di invecchiamento oppure no e non lasciare che gli altri ci facciano sentire meno di quello che siamo. La donna ha imparato molte cose durante la sua vita, incluso come affrontare l'invecchiamento in modo maturo e coraggioso. Quando era giovane, la sua famiglia aveva un detto divertente sulla parete che diceva "invecchiare non è per femminucce", ma ora che è più anziana, ha capito il vero significato di quella frase: si tratta di un cambiamento complesso e ci sono molte emozioni diverse che le persone provano durante questo processo.

"La nostra attitudine verso questi cambiamenti e le emozioni che ne derivano sono importanti perché plasmano la nostra vita. Ci sono molte ragioni per cui le persone hanno paura dell'invecchiamento, come i cambiamenti nel corpo e nella mente, e il fatto che ci avviciniamo alla fine, che è inevitabile. Tuttavia, riconoscere queste paure e affrontarle in modo positivo è meglio che ignorarle", ha commentato.

Voi che ne pensate? Siete d'accordo con le sue affermazioni?

Advertisement