Donna di 40 anni criticata perché si veste troppo giovanile: "l'importante è stare bene con se stesse"

di Marta Mastrogiovanni

06 Luglio 2021

Donna di 40 anni criticata perché si veste troppo giovanile: "l'importante è stare bene con se stesse"
Advertisement

Esiste un'età anagrafica da associare al modo di vestire? Sicuramente, è opportuno adeguarsi ai vari contesti: in ufficio, ad esempio, o ad un esame universitario, è sconsigliato presentarsi in costume e ciabattine infradito, mentre per una serata con gli amici ci si può sbizzarrire, sfoggiando anche il proprio look più estremo. Una donna di 39 anni, però, ha sollevato la questione poiché dal suo profilo di TikTok ama mettersi in mostra con vestiti che molti utenti giudicano "troppo giovanili" per lei. Insomma, nonostante lei si senta a proprio agio con ciò che indossa, molti utenti la accusano di essere troppo vecchia e, quindi, inadeguata. Lei, ovviamente, non la pensa minimamente in questo modo e ci tiene a farlo sapere a tutti!

via Tik Tok / tiffnicole143

Advertisement
Tik Tok / tiffnicole143

Tik Tok / tiffnicole143

Tiffany, una mamma di 39 anni proveniente dalla Florida, ha un bel seguito sul suo profilo TikTok, ma deve anche fronteggiare una serie di "haters" che la accusano di vestirsi come una ragazzina, quando invece dovrebbe dare l'esempio in quanto donna adulta. Ma è mai possibile che a 39 anni si venga già etichettati come "vecchi"? Per farvi capire il tono di certi commenti ricevuti dalla donna in merito al so aspetto, è opportuno segnalarne qualcuno. L'utente di TikTok, di nome Carolyn, ha commentato il video di Tiffany in questo modo: "Sei carina, ma quanti anni hai? Sembri vestirti in modo un po' troppo giovanile". La risposta di Tiffany, naturalmente, non si è fatta attendere.

Advertisement
Tik Tok / tiffnicole143

Tik Tok / tiffnicole143

"Non mi aspettavo un commento del genere da una donna, me lo aspettavo da un uomo, forse. Non è che hai bisogno di qualche consiglio di stile?" ha risposto Tiffany, orgogliosa del suo look. Lei stessa ammette di essere spesso bersaglio di critiche da parte di invidiosi che le dicono che sembra più vecchia di quello che è. "Devo fare 40 anni, ma alcune persone continuano a dirmi che ne dimostro 50", ha raccontato Tiffany a proposito di chi invidia la sua forma fisica.

Tik Tok / tiffnicole143

Tik Tok / tiffnicole143

Il messaggio finale di Tiffany, comunque, è molto chiaro: non importa quanti anni tu abbia, l'unica cosa che conta è sentirsi bene con se stesse! Tiffany vuole farlo sapere a tutte, tramite i suoi social, dove dimostra di avere un'energia e una fiducia in se stessa non comuni a tutti: "Voglio che tutte le donne sappiano quanto sono belle!". 

Forse, possiamo imparare qualcosa da questo messaggio, anziché continuare a criticare chi si fa portavoce della libertà di espressione.

Advertisement