La ragazza fa la proposta di matrimonio al fidanzato, inginocchiandosi in pubblico: scatta l'applauso

di Marta Mastrogiovanni

24 Settembre 2022

La ragazza fa la proposta di matrimonio al fidanzato, inginocchiandosi in pubblico: scatta l'applauso
Advertisement

In ogni relazione a lungo termine che si rispetti arriva sempre il momento in cui ci si chiede se fare o meno "il grande passo", ovvero sposarsi e suggellare il proprio amore con una cerimonia ufficiale. C'è chi non ne sente il bisogno e ritiene che sia solo una formalità, e chi, invece, non desidera altro. Di certo, però, ci si deve trovare d'accordo con il proprio partner sulla questione. Un altro aspetto da considerare è chi farà il primo passo: nella nostra società, è quasi scontato che sarà l'uomo a stupire la donna con un costosissimo anello, durante un evento speciale reso ancora più bello dalla proposta. Ma chi l'ha detto che non possa essere la donna a inginocchiarsi davanti al proprio amato?

via TikTok / jessihartmann8

Advertisement
TikTok / jessihartmann8

TikTok / jessihartmann8

Una giovane ha stupito il suo compagno durante una vacanza in Messico, facendogli una proposta molto romantica. Sebbene di solito sia l'uomo ad inginocchiarsi per chiedere alla propria amata di sposarlo, questa volta i ruoli si sono invertiti ed è stata la ragazza a compiere il gran gesto. Il giovane probabilmente non si aspettava di ricevere una sorpresa del genere tra le rovine archeologiche di Teotihuacán, ma sembra esserne rimasto piacevolmente sorpreso, almeno a giudicare dalla sua reazione. Un turista che ha assistito alla scena non ha potuto fare a meno di riprendere il tutto, per poi pubblicarlo su TikTok. Molti utenti hanno reagito con positività ed entusiasmo alla proposta della ragazza, mentre altri hanno espresso il proprio disappunto.

Advertisement
TikTok / jessihartmann8

TikTok / jessihartmann8

Gli utenti in disaccordo con questa pratica del voler a tutti i costi abbattere gli stereotipi hanno risposto al video commentando che, forse, se lui ancora non si era deciso a chiederle di sposarlo, è perché non ne aveva intenzione. Tanti altri, però, hanno sostenuto la giovane intraprendente, commentando che una scena del genere sarebbe in realtà il sogno di tanti uomini.

Immaginate, in effetti, che sia la donna a prendersi la responsabilità di creare un momento romantico speciale e di inginocchiarsi presentando l'anello: non sarebbe un sollievo e anche una bella sorpresa per un uomo? Diteci la vostra in merito! 

Noi, intanto, non possiamo che essere felici per questa coppia di futuri sposi a cui auguriamo il meglio per il futuro!

Advertisement