Decide di non depilarsi più le ascelle: "Gli uomini che mi criticano sono dei bambinoni"

di Irene Pastori

24 Settembre 2022

Decide di non depilarsi più le ascelle: "Gli uomini che mi criticano sono dei bambinoni"
Advertisement

La depilazione è un'abitudine consolidata nella nostra società: questa routine, prettamente femminile, è diventata anche maschile nel corso degli ultimi anni. La pelle liscia dona un bell'effetto a livello estetico ed è sicuramente piacevole al tatto, ma non tutti hanno la pazienza di curare i peli superflui con una rasatura regolare, né il "coraggio" di sottoporsi a fastidiose cerette.

L'influencer di body positive Emily Bispo è una di queste: stanca dei continui metodi di depilazione, la giovane donna ha deciso di tenere le sue ascelle al naturale.

via TikTok - @imnotbunny

Advertisement
TikTok - @imnotbunny

TikTok - @imnotbunny

La decisione, però, non è piaciuta ad alcuni dell' 1,3 milioni utenti che seguono il suo canale TikTok, i quali hanno cominciato a criticarla e a dire che trovavano la sua scelta come "disgustosa". Così Emily ha deciso di girare diversi video "sfoggiando" i suoi peli per pura sfida"Se qualcuno si sentirà offeso dalle mie ascelle non mi importa. È un bambino frignone", ha commentato.

La giovane influencer di 23 anni sta usando il social per imparare ad amare il suo corpo. Nelle sue clip, infatti, non ha più problemi a mostrarsi in bikini o in abiti fascianti che mettono in risalto tutte le sue curve e a volte anche un po' di pancetta. In un video in particolare, Emily ha deciso di mostrare anche le sue ascelle non depilate, per rispondere ad un utente che ha più volte criticato la sua scelta.

Advertisement
TikTok - @imnotbunny

TikTok - @imnotbunny

Il filmato la mostra con indosso un abito bianco: la giovane solleva le braccia e mostra le sue ascelle non depilate. Subito dopo, ha inserito nel video un commento consueto dell'utente citato poco fa: "I peli superflui presenti sul corpo di una donna sono solo disgustosi: amo le donne con la pelle liscia, mi spiace ma è il mio punto di vista"

Subito dopo, la giovane ha risposto alla critica scrivendo: "D'accordo, anche io ho delle preferenze. Non amo uscire con uomini insicuri e misogini che si sentono disturbati da una manciata di peli sulle ascelle. Se anche voi la pensate come quest'utente, il video è diretto anche a voi. A tutti è permesso avere dei gusti personali, ma non è giusto imporli né esprimerli quando non richiesto".

Voi che ne pensate?

Advertisement