Ogni mattina alle 5 questo ragazzo vende pane in strada: "aiuto mia mamma ad aprire un panificio tutto suo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

11 Settembre 2022

Ogni mattina alle 5 questo ragazzo vende pane in strada: "aiuto mia mamma ad aprire un panificio tutto suo"
Advertisement

Siamo abituati a sentire di genitori che farebbero di tutto pur di dare serenità e gioia a un figlio. Ci sono persone che fanno grandi sacrifici e rinunciano a molte cose pur di garantirgli un futuro migliore, ma, a volte, sono anche i figli a fare lo stesso. Certo, è una cosa che avviene meno frequentemente, e, forse, è proprio questa la ragione per cui restiamo stupiti e guardiamo questi ragazzi con occhi pieni di ammirazione. 

Daniel è uno di loro perché, nonostante la giovane età, la voglia di fare nuove esperienze e di divertirsi, ha deciso di dare priorità ai dovere e ha voluto fare qualcosa di speciale per dimostrare a sua mamma il forte amore nei suoi confronti.

via La Guaia del Varòn

Advertisement

Daniel è un ragazzo di 18 anni che ogni mattina si sveglia alle 5 per compiere un gesto di altruismo e di amore verso una persona molto importante per lui: sua mamma. La donna, che lavora nel settore delle pulizie, ha sempre avuto come sogno quello di aprire un panificio tutto suo. Un desiderio che non è riuscita a realizzare perché il suo stipendio e la pensione del marito non le consentivano di fare grandi spese. A conoscenza di tutto ciò, il figlio non ha fatto finta di nulla, continuando a vivere come se la cosa non lo riguardasse, ma ha teso una mano alla persona che gli aveva dato la vita. 

Così, mentre altri giovani pensavano a divertirsi, lui ha puntato la sveglia ogni mattina ed è uscito verso le 6 con un carretto pieno di pane fatto dalla mamma per venderlo e mettere da parte i soldi necessari per avviare l'attività di famiglia. Un gesto di altruismo assoluto che ha commosso i suoi genitori, la mamma in particolare, e anche chi è ne è venuto a conoscenza. 

Advertisement

"Il mio obiettivo è aiutare mia mamma e darle ciò che più desidera: una panetteria tutta sua dove possa esprimersi al meglio e fare ciò che vuole" - così Daniel ha descritto le sue azioni e il suo impegno. E grazie a tutto ciò, dopo qualche tempo, la famigliola ha potuto iniziare a tirare su l'attività, occupando un piccolo pezzetto di terreno all'interno della loro proprietà. 

L'amore di un genitore è scontato, lo sappiamo bene, e anche quello di un figlio, ma no è detto che quest'ultimo faccia il possibile per dimostrarlo e soprattutto che compia sacrifici per aiutare chi l'ha messo al mondo. Molti giovani pensano che tutto gli sia dovuto, almeno fino a quando un non raggiungono l'indipendenza, o che i genitori siano supereroi senza difficoltà o incertezze. Ma così non è e forse Daniel l'ha capito, al punto da scegliere di fare un regalo a sua madre, donandole il sorriso più grande del mondo

Non possiamo che fargli un grande in bocca al lupo per il futuro. 

Advertisement